Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Oggi si festeggia San Saturnino di Tolosa e i Santi Demetrio e Biagio

Condividi su:

All’interno della Passio Saturnini si raccontano le vicende della vita del Santo, che fu Vescovo di Tolosa in una terra in cui era diffuso soprattutto il culto pagano. Si narra che nella città si praticavano molti riti agli dei ma quando il Vescovo Saturnino si avvicinava, i loro responsi diventavano incomprensibili.

Così i sacerdoti costrinsero San Saturnino a sacrificare un toro a Giove ma lui si rifiutò e per questo venne legato ad un toro inferocito che fuggì straziando le sue membra.

In questo giorno si festeggiano anche i Santi Demetrio e Biagio, seguirono il Cristianesimo dalle origini e si dedicarono alla predicazione, martiri nella città di Veroli le loro spoglie vennero conservate nel luogo dove poi sorse il Duomo della città.

Auguri di buon onomastico ai nostri lettori.

 

Vuoi pubblicare i tuoi auguri per compleanni, nascite, matrimoni su www.lancianonews.net?
Registrati cliccando su questo link e inserisci autonomamente messaggio e foto

Condividi su:

Seguici su Facebook