ATESSA – “Jazz Night” il 27 dicembre all’Auditorium Italia in piazza Garibaldi ad Atessa. Dalle 21 in poi si esibiranno Enrico Bevilacqua al basso, Max Ionata al sassofono, Lorenzo Tucci alla batteria e Claudio Filippini al piano. Una reunion esclusiva all’insegna del jazz funky per l’imperdibile concerto natalizio.
“E’ un onore per me esibirmi con i miei idoli di sempre e farlo ad Atessa, il posto dove io, Lorenzo e Max siamo cresciuti” commenta Bevilacqua. “E’ il posto che amo di più, è la mia pace – aggiunge - ho provato a staccarmene vivendo fuori per tanti anni ma alla fine sono tornato qui e ne sono orgoglioso”.
Lo stesso amore per la terra d’origine c’è nelle parole di Lorenzo Tucci e Max Ionata, anche loro nati ad Atessa.
“E’ sempre una grande festa rivedere amici e persone che stimo – dice Lorenzo Tucci – credo che ognuno di noi porti con sé le proprie origini, nel mio caso la bellezza del folk abruzzese, la particolarità dei luoghi e il popolo verace ed onesto”.
“Ogni occasione che mi permette di poter suonare la musica che amo è sempre la benvenuta – spiega Ionata - se poi ho la possibilità di farlo con persone che stimo e alle quali sono legato da affetti particolari come in questo caso, l’occasione diventa unica”.
L’appuntamento è per il 27 dicembre alle 21, l’ingresso è gratuito.