Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Arrostiland torna ancora, al Castello di Crecchio ci si prepara per “Novell & Rostell”

Solo arrosticini, l’appuntamento invernale è per veri abruzzesi

Condividi su:

Sembra proprio che siano tutti pronti per mettere a ferro e fuoco il castello di Crecchio.

La location non è stata scelta a caso, dopo il successo dell’appuntamento estivo in un altro splendido castello come quello di Roccascalegna, per il 12 novembre si è scelto di rimanere in un’atmosfera quasi cavalleresca portando, al posto delle spade, gradi file di arrosticini pronti per la cottura.

È il raduno che ha fatto rabbrividire i vegani, ma senza dubbio un evento di cui ogni vero abruzzese può solo che andare fiero. Come per l'appuntamento estivo le regole sono sempre le stesse, dettate sapientemente dal genio di "Abruzzo di Morris" che ha organizzato, con lo stesso spirito di condivisione e un pizzico di goliardia, “l’Arrostanna Abruzzese” in versione invernale.

Il freddo non fermerà i “greggi”, cioè i gruppi di 10 persone che hanno prenotato il proprio posto per accendere la brace, nella canaletta, all’interno del borgo. Per loro anche tavoli, panche e qualche premio, a quelli più simpatici e per chi mangerà più arrosticini. 

Ultimi due giorni per prenotare, tutte le indicazioni sono sulla pagina facebook dell'evento, ma per quelli che vogliono andare da soli o senza greggi organizzati, ci sono ancora molte alternative per partecipare, male che vada toccherà arrangiarsi portando tutto il necessario da casa.

Anche le raccomandazioni restano le stesse, sarà una giornata di festa spensierata per tutti quindi, anche questa volta, “chiunque si renda protagonista di atti violenti o incivili verrà gettato nel fosso sotto il castello. Per davvero”.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook