ATESSA – tanti sorrisi ma, soprattutto, tanti i bambini che ieri sera sono stati i veri protagonisti della prima Notte Azzurra a Montemarcone di Atessa, organizzata dall'Associazione Emeis e dall'Assessorato alla Politiche Sociali del Comune di Atessa.
A portare tanti bambini nella Piazza i grandi personaggi delle favole, da Biancaneve, Cenerentola e perfino la Strega, buona per l’occasione. Le musiche e il ballo di benvenuto per togliere l'imbarazzo dei più piccoli, prima di partire con gli spettacoli, andati avanti fino a sera.
Facce divertite quelle dei bambini seduti per gustare lo spettacolo del Circo dei Burattini, tra le battute dei personaggi fantasiosi e l’intermezzo del presentatore. Montagne di zucchero filato per i più golosi, palloncini colorati, balli e trucca bimbi ad animare tutto il pomeriggio, non senza lo spettacolo del Mago Loran con illusioni e giochi di prestigio che hanno rapito i tanti bambini seduti a terra, in attesa di “vedere” quante magie erano in serbo per loro.
La serata si è conclusa con un tuffo nell’oriente, nel magico mondo di Mulan. Insieme ai bambini anche tanti grandi, genitori ma anche nonni che hanno seguito affascinati le musiche dello spettacolo e le coreografie con gli ombrellini di carta, per raccontare la storia della principessa della Cina.