LANCIANO - Da ieri Lanciano ha un nuovo mini sindaco ed è Lorenzo Alessandri, classe VB scuola Principe di Piemonte, eletto nell’aula consigliare Falcone e Borsellino, nel corso della manifestazione organizzata da La Città dei Bambini.
Con un programma tutto indirizzato al sociale e con una presentazione seria ma brillante, ha convinto gli altri bambini che hanno deciso di dargli fiducia assegnandogli la fascia tricolore.
La Città dei Bambini è un progetto che, ormai da diversi anni, promosso dall'assessorato alle Politiche Sociali, in modo libero e gratuito, si rivolge alle classi quarta e quinta elementare delle scuole di Lanciano, per sensibilizzare i bambini alla cittadinanza attiva. E i bambini, dopo incontri sui più importanti temi che interessano la collettività, si lasciano trasportare dal clima della mini campagna elettorale e tra slogan, comizi, promesse foto promozionali, fanno di tutto per farsi eleggere.
Lorenzo ha scelto come suo vice sindaco Damiano D’Ippolito e nominato la giunta con i 6 assessori Giovanni, Samuele, Vincenzo, Denise e Chiara, mentre la presidente del consiglio comunale sarà Nicole Aimola della classe IVB della scuola Eroi Ottobrini.