ORSOGNA - Cento anni e non li dimostra la signora Maria Di Girolamo di Orsogna che, in compagnia di parenti, amici ed ex vicini di casa, ha festeggiato il suo primo secolo di vita nel residenze per anziani "La Casa del Sole", di cui è ospite da un decennio.
A sottolineare la soddisfazione dell'intera comunità per il traguardo raggiunto, il sindaco di Orsogna, Fabrizio Montepara, a nome dell'intera Amministrazione comunale è andato a trovarla offrendole un fascio di rose e una targa celebrativa dell'evento.
Lucidissima, in perfetta forma, la signora Maria legge senza ausilio degli occhiali, fa anche lavori all'uncinetto e si muove autonomamente.
Tra il taglio della torta, lo spumante e i palloncini, la signora ha raccontato al sindaco le vicissitudini della sua vita, dallo sfollamento durante la Seconda guerra mondiale a questo traguardo dei cento anni raggiunti in buone condizioni di salute, e del suo grande affetto per i famigliari insieme ai quali ha trascorso tutto il periodo delle feste natalizie.
Tanti auguri, nonna Maria!