LANCIANO - Visite guidate e laboratori per bambini saranno il menù principale della Giornata Nazionale della Famiglie al Museo, in programma per domani, domenica 4 ottobre, presso il Polo Museale Santo Spirito di Lanciano.
Come nei due anni passati, il Polo Museale si unisce ai quasi 700 musei in Italia che partecipano alla giornata del FAMU, organizza visite guidate ed il laboratorio per bambini “una giornata da scriba”.
Il progetto FAMU Famiglie al Museo (http://www.famigliealmuseo.it/ ), che ha il patrocinio del Ministero dei beni culturali e di tante altre importantissime istituzioni, ha lo scopo di avvicinare i più piccoli con le loro famiglie al museo e alla cultura in genere.
L’attività dal titolo "Un giorno da scriba" è un laboratorio di scrittura egizia per bambini accompagnati, dai 4 ai 12 anni. I bambini conosceranno gli aspetti più importanti della vita quotidiana degli antichi scribi e impareranno a scrivere il proprio nome nell'antico alfabeto egizio, creando un piccolo rotolo di papiro. Il laboratorio avrà la durata di un'ora. Sarà offerta la visita guidata gratuita e sarà prevista una quota di partecipazione di € 2,00, per i bambini partecipanti al laboratorio, a titolo di rimborso spese per i materiali necessari alla realizzazione del laboratorio stesso.