LANCIANO - E’ stata inaugurata questa mattina, martedì 30 giugno, presso la Casa di Conversazione di Lanciano, la mostra “Polizia penitenziaria, reportage fotografico all’interno del carcere di Lanciano” a cura del fotografo Alex Marchesani.
La mostra si inserisce nei festeggiamenti in onore di San Basilide, santo patrono del corpo di polizia penitenziaria ed è stata inaugurata a seguito della tradizionale messa officiata da S.E. Mons. Emilio Cipollone, nella chiesa di San Francesco di Lanciano.
La mostra, nata dagli scatti di un reportage fatto all’interno della casa circondariale di Villa Stanazzo, si propone di presentare al territorio frentano l’attività della polizia penitenziaria nel suo ambiente lavorativo, di dare visibilità al lsuo operato, sempre in stretta collaborazione con la società civile e finalizzata alla rieducazione e riabilitazione del detenuto.
Gli scatti mettono in evidenza momenti di vita di ieri e di oggi, gli ambienti di lavoro, le attività che contribuiscono a valorizzare il lavoro della baschi blu nel riconoscimento della loro professionalità e senso del dovere.
Dopo l’inaugurazione, la mostra sarà trasferita all’interno del palazzo comunale e sarà possibile visitarla fino al prossimo 11 luglio.