LANCIANO - Reduci dal successo nel noto programma Sky Italia's Got Talent, i Joel finalmente si esibiscono a Lanciano.
L'appuntamento con i ragazzi prodigio dalla "voce celestiale" è per sabato 4 luglio prossimo, alle 19.00, presso il Polo Museale Santo Spirito, per la prima serata della seconda edizione del FLIC - Festival Lanciano in Contemporanea.
Dal 4 luglio al 30 agosto 2015 la Cooperativa “Il Pensiero” in collaborazione con l'assessorato alla Cultura del comune di Lanciano e con Sangritana, ritorna con il FLIC.
Dopo il successo della prima edizione, il FLIC si tinge di verde, per omaggiare il nostro splendido territorio e torna ad avvicinare e sensibilizzare il grande pubblico ai linguaggi dell’arte contemporanea, portando a Lanciano artisti che si sono già distinti in Italia ed all'estero, scelti e valutati attentamente attraverso il loro portfolio e le loro opere, dalla curatrice Angela Troilo.
All’interno del Festival non sono presenti solo le arti figurative ma anche quelle performative come danza, cinema e installazioni, nell'intento di proporre un continuo incrociarsi di linguaggi e stili innovativi che indagano e toccano a fondo l’animo umano, creando stimoli ed emozioni profonde. Gli eventi sono curati da Stefano Odoardi, Roberta Odoardi, Christian Consalvo e Laura Mabel Masciotta, con il coordinamento del presidente della Cooperativa, Antonella Scampoli. La seconda edizione vanta inoltre illustri collaborazioni con la Sardegna Film Commission e con l'Accademia di Belle Arti dell'Aquila.
Ma non ci sarà solo il concerto gratuito dei Joel, il prossimo 4 luglio. Alle 19:00, sempre presso il Polo Museale Santo Spirito, ci sarà l'inaugurazione di “Infinito Minimo” di Valentina Biasetti (per il Premio "Art in the dunes" di Vasto) e “Nulla Accade*” di Matteo Tenardi.
La serata sarà accompagnata anche da degustazioni di prodotti tipici.