Il classico di Lewis Caroll, reinterpretato in un’atmosfera tipicamente noir, inaugura la stagione artistica del Teatro Studio. Il tutto a cura della compagnia Emotion Gruppo Phoenix, con regia e coreografia di Francesca La Cava,musiche di Sergio Rendine, Arturo Annecchino, Amon Tobin, Lasha De Sela, Tom Waits.
Gli interpreti sono Stefania Bucci, Annalisa Celentano, Flaminio Galluzzo, Francesca La Cava, Teresa Marcaida. Lo spettacolo narra di Alice che è ormai una donna, ma è rimasta bambina e si trova in uno stato catatonico, rinchiusa nel suo mondo e nei suoi ricordi.
Mentre guarda i suoi pupazzi viene richiamata dal Bianconiglio, suo vecchio amico che le propone di giocare insieme la partita della sua vita invitandola a guardarsi oltre lo specchio, che rappresenta il vedere al di là delle apparenze.
Di qui giochi di parole, ambientazioni ai limiti dell’assurdo e una denuncia ironica dei mali del mondo, attraverso i bizzarri e assurdi personaggi che circondano la protagonista. Lo spettacolo trae spunto da “Alice in Manicomio” di Antonin Artaud, dal videogioco American McGee's e dal teatro dell’assurdo di Samuel Beckett.
Lo spettacolo si terrà stasera alle ore 21:00 presso il Tatreo Studio di Lanciano.