ATESSA - Una magia di colori ieri mattina ha dato il via all’Holi Color Day, la corsa amatoriale più colorata dell'estate a cura di Lol Asd e Glemad Eventi, che ha invaso le strade di Atessa.
Circa 900 gli iscritti all'intera giornata e circa 300 i partecipanti alla corsa più colorata della stagione per la prima volta in Abruzzo. Il ritrovo in Piazza Ignazio Silone a Montemarcone di Atessa, tutti vestiti di bianco per esaltare i colori e alle 10.00 la grande partenza.
I corridori, grandi e bambini, hanno percorso 5 Km liberando in aria le polveri colorate a base di amido di mais e coloranti alimentari, 100% ecologiche e atossiche. Qualche pit-stop per il rifornimento colore e poi ancora di corsa, una grande carovana che ha letteralmente coinvolto tutto il pubblico.
Atessa si è animata per una giornata di puro di divertimento, che riprende la tradizione indiana che celebra l’inizio della primavera con il lancio dei colori in totale libertà , all’insegna dell’uguaglianza e della fratellanza.
La festa è andata avanti fino alla mezzanotte con musica e colori all’interno del villaggio Holi, in uno spazio attrezzato per continuare a danzare a ritmo di musica grazie ai dj che si sono alternati sul palco.