LANCIANO - Pomeriggio interessante quello di ieri, martedì 19 maggio, per i componenti del consiglio comunale dei piccoli che sono andati in visita nella sede Ecolan di Cerratina.
I mini consiglieri hanno avuto l’occasione di approfondire temi quali il riciclo e la raccolta differenziata, già trattati nel corso dei vari laboratori degli ultimi mesi.
Accompagnati dalle educatrici Licia Fantini e Dalila Di Camillo e dagli assessori Dora Bendotti e Davide Caporale, i bambini hanno potuto vedere da vicino come avviene lo smaltimento plastica, vetro, e carta e degli altri rifiuti.
Sara Scutti, dipendente Ecolan, ha illustrato loro le varie fasi del processo, ed i bambini si sono mostrati molto curiosi ma anche informati sull'argomento.
Il mini assessore all'ambiente Federico Sciarretta ed il mini assessore allo sport Martina Caruso, per l’occasione, hanno preparato alcune domande da rivolgere all'assessore senior Davide Caporale.
Le curiosità dei bambini si sono concentrate maggiormente su temi come Ombrina e su come il comune di Lanciano si sta comportando nei confronti di questo tema così importante.
Hanno, in fine, consigliato un maggior uso di biciclette per contrastare l’inquinamento e l'ampliamento delle strutture sportive in città .