LANCIANO - Un gruppo social dove proporre idee, suggerimenti e, come dice il nome stesso, ipotesi: questo è “Ipotesi per Lanciano” nuovo spazio social nato dal qualche giorno su Facebook.
Oggi, si sa, i social network ed il web in generale, permettono in maniera sempre più veloce di discutere e confrontarsi sui temi ed i bisogni che una città come Lanciano, pone ogni giorno all’attenzione dei propri cittadini.
E così, da un’idea di Marcello Basili, vice coordinatore dell’associazione politico-culturale Polis Frentana, è nata questa pagina, aperta a tutti, in cui discutere e relazionarsi, proponendo idee e se possibile soluzioni ai diversi problemi della comunità frentana.
Diverse sono le tematiche già messe in campo: dalla riqualificazione di corso Trento e Trieste e della sua possibile riapertura al traffico, al dibattito sul quartiere Santa Rita, passando dalla promozione del territorio con la proposta di creare un ente unico per le manifestazioni culturali, all’individuazione di una giusta location per la tormentata vicenda del Parco del Diocleziano.
Tutti temi, questi, di grande attualità e che scatenano dibattito a Lanciano, e la nascita di questa pagina, a poco più di un anno dalle prossime elezioni comunali, potrebbe fare pensare a piccoli primi passi verso una più ufficiale discesa in campo per contrapporsi alle forze politiche già esistenti.