LANCIANO - “I nostri sogni possono diventare realtà”. È con questo motto che Arlene Grazia, locale campionessa di aerobica sportiva ed alunna della scuola elementare “Principe di Piemonte”, ha conquistato i voti degli altri 14 “mini consiglieri comunali” utili ad eleggerla mini sindaco cittadino alla presenza dell'assessore comunale alle Politiche Sociali Dora Bendotti, del vice sindaco Pino Valente e delle responsabili del progetto “La città dei bambini” Dalila Di Camillo e Licia Fantini.
Per il terzo anno consecutivo è una esponente del genere femminile, quindi, a conquistare il seggio più prestigioso all'interno del Consiglio comunale in una assise a maggioranza femminile (10 bambine su 15 seggi).
Il nuovo mini sindaco ha poi proceduto a nominare la propria giunta composta da Benedetta Antonucci come vice sindaco e dagli assessori Chiara Bellisario (delega all'Urbanistica), Martina Caruso (Turismo e sport), Elena Perrucci (Pubblica amministrazione e cultura) e Federico Sciarretta (Politiche sociali) unico rappresentante della scuola elementare “Bellisario”.
A presiedere il Consiglio comunale sarà Emanuele Firmani, anche lui alunno della scuola “Principe di Piemonte” come il mini sindaco e il mini vice sindaco.
Martedì 24 alle ore 16.30 si terrà, presso sala consiliare “Falcone-Borsellino”, l'insediamento del mini sindaco e della mini giunta alla presenza delle autorità cittadine. Nell'occasione verrà consegnata al mini sindaco Arlene Grazia la simbolica fascia tricolore.
Scuola ed istruzione, sport, ambiente ed infrastrutture saranno al centro dell'ambizioso programma della nuova giunta.
<<Lanciano sarà migliore soprattutto grazie al vostro supporto ed alle vostre idee>>, è il commento del vice sindaco Pino Valente, che aggiunge: <<L'elezione di Arlene e la composizione a maggioranza femminile dele mini consiglio comunale è segno di cambiamento dei tempi>>.
<<Grazie a tutti. Non vi arrendete, continuate il vostro cammino, miglioriamo la città!>> l'esortazione che il neo mini sindaco ha rivolto ai colleghi mini-consiglieri.