LANCIANO - Torna per il terzo anno consecutivo il concorso “Lanciano città dei presepi” con la sezione dedicata al “Miglior presepe in famiglia”.
L’amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione “Amici del Presepio”, ha deciso di riproporre il concorso visti i consensi ricevuti nelle passate edizioni, dati dalla grande tradizione che lega le famiglie lancinanti alla realizzazione dei presepi.
La partecipazione è aperta a tutte le famiglie residenti sul territorio comunale che, in occasione del Santo Natale, come da tradizione, allestiscono presso la propria abitazione il caratteristico presepe nel periodo dall’8 dicembre al 6 gennaio. Per partecipare occorre compilare il modulo di adesione che si trova sul sito del Comune di Lanciano che dovrà essere consegnato entro il 15 dicembre, tramite posta elettronica, presso gli uffici dell’assessorato alla cultura o tramite fax. I partecipanti saranno contattati da un responsabile della commissione appositamente nominata dall’amministrazione per la visita al presepe in gara.