Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La settimana in breve

Le notizie più importanti degli ultimi 7 giorni

Condividi su:

LANCIANO - Siamo di nuovo all’appuntamento con “la settimana in breve”, la rubrica domenicale in cui ripercorriamo insieme le notizie più importanti degli ultimi 7 giorni.
La notizia più importante, e anche la più tragica, è senza dubbio la liquidazione per il Mario Negri Sud e la nomina, da parte del prefetto di Chieti, di un commissario. Il tutto dopo la polemica di lunedì scorso sugli striscioni tolti in occasione di un convegno.
 Martedì si è conclusa con successo la seconda edizione di Nundinae, con la presenza di circa 400 preti per il convegno finale.
E’ stata anche la settimana del primo consiglio provinciale del presidente Mario Pupillo e della polemica, lancianese, del circolo tennis, con conseguente risposta dell’assessore Pino Valente.
Ci siamo anche occupati, come segnalato da alcuni residenti, di una nuova antenna “spuntata” nei pressi della scuola Principe di Piemonte e della nuova segnaletica in via Brescia, vicino l’ospedale Renzetti.
In settimana anche la vittoria nel campionato del mondo di Kata del lancianese Angelo Umberto Rullo e la storia degli 80 anni della storica ditta Venditti.
 E’ di venerdì l’annuncio della Asl Lanciano Vasto Chieti dell’attivazione di tutte le misure e i percorsi per la gestione di eventuali casi di Ebola. E da ieri, in tutti gli uffici postali, è possibile trovare il francobollo dedicato alla Costa dei Trabocchi.

Ieri sventato un furto in un impianto fotovoltaico, con due arresti.


Tra gli eventi, Sentieri d'Autunno a Paglieta e oggi, al teatro Fenaroli, terzo appuntamento con Concerti di Gusto. E domani, inizieremo una nuova settimana con il consiglio comunale che prevede l’approvazione del bilancio.

Condividi su:

Seguici su Facebook