Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Summer Fancy Food, la giovane imprenditoria abruzzese sbarca a New York

Condividi su:

Saranno quattro giovani imprenditori under 40 a rappresentare l’Abruzzo al Summer Fancy Food di New York, la più grande fiera nel settore alimenti e bevande d’America che aprirà le porte al pubblico dal 29 giugno al 1 luglio 2014.

Pier Carmine Tilli (28 anni, Casoli), Chiara Ciavolich (35 anni, Loreto Aprutino), Francesco Chiarieri (25 anni, Pianella) e Stefania Ricci (39 anni, Tocco da Casauria) sono i vincitori del bando del Ministero delle Politiche Agricole che darà loro la possibilità, insieme ad altre 46 aziende italiane, di partecipare al Summer Fancy Food, considerato dalla Coldiretti “un modo per conoscere e farsi conoscere anche all’estero”.

Le quattro giovani aziende rappresenteranno l’Abruzzo attraverso i suoi principali prodotti, olio e vino, con l’obiettivo di conquistare un nuovo ed importante mercato. "Si tratta di una importante occasione promozionale che evidenzia la crescita di imprese volenterose che sanno imporsi sul mercato grazie all'impegno e alla professionalità dei giovani titolari " evidenzia Coldiretti. "Le 4 aziende, che si stanno imponendo ultimamente per la particolare attenzione all’immagine e al marketing strategico, sono infatti condotte da quattro imprenditori al di sotto dei 40 anni a conferma che in Abruzzo l’agricoltura ha uno spiccato appeal tra le nuove generazioni, e lo confermano i dati dell’ultimo Piano di sviluppo rurale, con cui si sono insediati ben 1200 giovani".

 

Condividi su:

Seguici su Facebook