LANCIANO - I prossimi 8, 9 10 giugno, presso l’Officina Storica della Sangritana, andrà finalmente in scena il musical “Fratello Antonio” inspirato alla vita di Sant’Antonio ed incluso nei festeggiamenti per i 50 anni della parrocchia dedicata al santo di Padova.
Il musical, che vede alla regia Carmine Marino, unisce professionisti del teatro, della musica e della coreografia, con giovani che si sono avvicinati alla recitazione per la prima volta e può vantare un cast di persone dai 5 ai 70 anni.
“E’ stato proprio questo il bello di questo progetto - ha detto Carmine Marino - tanti giovani con una gran voglia di fare e di testimoniare, anche se non sono del mestiere”.
Un musical “bello da gustare” in cui la vita del santo è ripercorsa e rivista in chiave moderna e in modo da garantire una più facile fruizione della storia anche da parte dei giovani. “Anche la colonna sonora, curata da professionisti come Ivan Zulli e Nicola Gaeta - ha sottolineato Marino - è a misura di giovani e siamo sicuri che tutta la storia vi piacerà”.
“Sono grato a tutti per l’entusiasmo e l’abnegazione con cui avete affrontato questa esperienza - ha concluso padre Luciano - ed è stato bello vedere come sia stato possibile vivere la parrocchia in un modo alternativo e creare un bel gruppo, tutti uniti intorno al nostro Sant’Antonio”.
I biglietti, che sono ancora in prevendita presso il negozio “Amore” e in parrocchia, hanno un costo di 5 euro e i bambini fino ai 10 anni entrano gratis.