Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le reliquie di S. Antonio a Lanciano

Dal 9 al 14 dicembre

Redazione
Condividi su:

La Parrocchia di “Sant’Antonio di Padova” in Lanciano celebra il suo Giubileo (1965-2015). In occasione di questa importante occasione è stata organizzata la Settimana Antoniana dal 9 al 14 dicembre, durante la quale la Parrocchia di Sant'Antonio ospiterà le preziose Reliquie del Santo di Padova.

I Padri Francescani della Basilica di Sant’Antonio di Padova arriveranno in città con due reliquiari nel pomeriggio di martedì 9 dicembre, scortati in auto dalla Polizia Stradale dal casello autostradale di Lanciano fino a Via del Pescara (zona quadrato) dalla quale, alle ore 17.30 circa, si snoderà una processione verso la Chiesa parrocchiale per la S. Messa di accoglienza delle Reliquie, alle ore 18.00.

Fino a domenica 14 dicembre le reliquie saranno a disposizione dei fedeli per la venerazione e la preghiera.

In uno dei reliquiari, il busto dorato, è collocata una parte di quella “massa corporis” ritrovata nella ricognizione dei resti mortali del Santo nel 1981. Nel reliquiario più piccolo c’è una parte della costola fluttuante che già San Bonaventura nella ricognizione del corpo di Sant’Antonio aveva estratto nel 1263.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook