Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gli Sbandieratori di Lanciano colorano le piazze europee

Il tour europeo inizia il 25 ottobre in Lituania

Redazione
Condividi su:

Il nome della città di Lanciano risuonerà nelle piazze europee durante le più importanti manifestazioni medievali grazie alle bandiere ed ai ritmi degli Sbandieratori e musici di Lanciano. Dalla Lituania alla Spagna fino alla Francia, per far conoscere all'Europa i colori dell’antica Anxanum.

Ad aprire ufficialmente il tour europeo sarà la partecipazione all’evento For the victory of Orsha battle nella città lituana di Orsha: una rievocazione storica che ripercorre le tappe fondamentali della battaglia del 1514 esattamente a 500 anni dalla vittoria del Granducato di Lituania nella giornata del 26 ottobre. A distanza di una settimana gli Sbandieratori e musici di Lanciano prenderanno nuovamente il volo per atterrare nella città spagnola di Burgos ove allieteranno con i loro spettacoli turisti di tutto il mondo accorsi lì per il celebre mercato medievale sotto le rovine dell’antico castello edificato dal conte Diego Rodríguez. In primavera, invece, saranno i cieli francesi ad essere colorati dal giallo e dal rosso delle bandiere lancianesi: l’associazione, infatti, parteciperà alla manifestazione organizzata dalla città di St Etienne in onore del carnevale.

Ma gli impegni non finiscono qui: a conclusione di un grande ciclo di esibizioni gli Sbandieratori e Musici di Lanciano avranno l’onore di esibirsi in una delle più importanti vetrine a livello mondiale: l’EXPO Milano 2015.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook