Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Gessopalena per un suggestivo volo in Mongolfiera

Quattro giorni, dal 25 al 28 agosto, per approfittare di voli liberi e vincolati nei cieli della Majella

Condividi su:

GESSOPALENA – Un evento suggestivo e molto caratteristico per volare in aria con una mongolfiera nei cieli della Majella, sul borgo di Gessopalena.

Dal 25 al 28 agosto il borgo si prepara per “Mongolfiere nella Majella Orientale”, quattro giorni per vedere lo spettacolo dei palloni aerostatici che si liberano nell’aria ma, soprattutto, per realizzare un piccolo sogno guardando la montagna dal cielo.

Sarà possibile provare il volo vincolato oppure, con l'acquisto del biglietto, anche la possibilità di essere sorteggiato per il volo libero, proprio come si faceva nel passato quando divenne reale il sogno di spiccare il volo, una delle grandi aspirazioni dell’uomo dai tempi antichi.

Ma oltre al volo, tutto il paese di Gessopalena si trasforma in uno spettacolo all’aria aperta, tra il cerimoniale legato al volo delle mongolfiere viste da terra, eleganti e maestose, ma anche il volo degli aquiloni, auto d’epoca e attività per i più piccoli a cui è dedicata anche la giornata del 25 agosto, con laboratori per imparare a costruire aquiloni ma anche stand golosi e gonfiabili.

Occasione per una piccola vacanza nella Majella, con la possibilità di usufruire dei percorsi turistici, un’organizzazione che punta a valorizzare tutto il territorio. Sabato 27 agosto anche la notte bianca nel Paese Vecchio, con musica, intrattenimento, artisti di strada, statue viventi, stand gastronomici e mercatini tipici.

Sulle pagine facebook dell’Associazione e dell’evento sono disponibili tutte le informazioni su biglietti, eventi e aree di sosta per chi vuole campeggiare.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook