FOSSACESIA - Domani, venerdì 19 febbraio l’Abbazia di San Giovanni in Venere, monumento simbolo di Fossacesia e della Costa dei Trabocchi, dalle ore 20.30 alle ore 21.30, spegnerà le sue luci per la giornata del risparmio energetico.
Il gesto simbolico è stato voluto dall’Amministrazione Comunale di Fossacesia che ha aderito alla campagna di sensibilizzazione “M’illumino di meno 2016”, promossa dalla trasmissione radiofonica Rairadio 2 Caterpillar. La giornata è finalizzata a sensibilizzare Enti, Istituzioni e singoli cittadini sull’importanza del risparmio energetico e dell’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili.
Il Comune di Fossacesia non è nuovo a questo genere di iniziative attuate in favore dell’ambiente, ma in più occasioni ha organizzato incontri ed eventi finalizzati a sensibilizzare sull’importanza della sostenibilità ambientale.
Per la stessa giornata tutti i cittadini sono invitati ad assumere accortezze per favorire il risparmio energetico, come ad esempio spegnere le luci non necessarie, muoversi in bici o utilizzare i mezzi pubblici.