FOSSACESIA - “Da oggi anche piazza Fantini è aperta ad internet”. Ad annunciarlo ieri, mercoledì 24 giugno, è stato il consigliere con delega alla Promozione di Fossacesia Città digitale, Lorenzo Santomero.
E’ stata, infatti, attivata in tutta l’area di piazza Fantini il servizio di Wi-Fi zone, realizzato con i finanziamenti del progetto POR – COMPETITIVITA’ REGIONALE E OCCUPAZIONALE FESR ABRUZZO – FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE ABRUZZO 2007 – 2013.
Con questo servizio sarà possibile collegarsi ad internet gratuitamente, tramite il wireless, quindi tutti i cittadini potranno accedervi in maniera gratuita.
“Il progetto, realizzato nell’ambito della Rete Hotspot per i Comuni della Com.Net.Ra, - ha commentato il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio - vuole offrire a tutti i cittadini l’opportunità di sfruttare al meglio ciò che la rete offre, facendo così vivere la piazza anche in maniera differente”.
Tutti i cittadini che vorranno beneficiare di questo servizio dovranno collegarsi al punto Wi-Fi di zona e registrarsi compilando una semplice scheda in cui saranno richiesti i dati anagrafici, il numero di cellulare e la mail, dove poi sarà trasmessa la password per poter accedere al servizio.
“Questo è un altro tassello che vogliamo inserire per rendere Fossacesia al passo con i tempi della tecnologia – conclude Santomero – con l’auspicio che a breve si riesca a coprire l’intero territorio cittadino.