Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Touring Club segnala Rocca San Giovanni come meta per le vacanze 2015

Continua l'altalena sulla qualità dell acque della nostra costa

Redazione
Condividi su:

"L’Adriatico - almeno, la sua costa italiana - non è il miglior mare d'Italia quanto a meraviglie paesaggistiche. Tuttavia, ci sono ancora luoghi in grado di emozionare: in Abruzzo spiagge e scogliere, trabocchi e abbazie vi aspettano a Rocca San Giovanni, nel Chietino." Con queste motivazioni il Touring Club ha inserito Rocca San GIovanni tra le 12 destinazioni per le vacanze al mare in Italia nel 2015. 

"Felicissimi di essere stati selezionati, dal Touring Club Italiano - ha dichiarato il sindaco Di Rito - tra le migliori destinazioni estive per i turisti. Rocca San Giovanni è un'ambita meta turistica, un borgo raccolto e caratteristico che per molti visitatori risulta estremamente suggestivo e pittoresco. Mare, collina e centro storico sono gli ingredienti principali che rendono l'atmosfera di Rocca San Giovanni unica e per certi versi quasi fiabesca."

motivo d’orgoglio per la comunità intera - prosegue il sindaco - vedere Rocca San Giovanni tra le migliori località marittime degne di essere visitate. Ne sono prova le migliaia di presenze registrate durante i mesi estivi, le continue visite di turisti ed i tanti partecipanti ai numerosi eventi estivi organizzati nel borgo."

E cosa ne è stato del sequestro di numerosi depuratori, del rischio salmonella e della "strana schiuma" che qualche settimana fa molti bagnanti hanno segnalato su tutta la nostra costa? Stando ai dati ufficiali dell'Arta la qualità delle nostre acque è buona. 

La posizione del sindaco Di Rito è chiara: "Questa è la dimostrazione che il nostro mare, le nostre spiagge e soprattutto le nostre spettacolari scogliere, sono molto apprezzate e desiderate dai turisti, perché da noi trovano la bellezza naturale dei posti e soprattutto la squisita ospitalità dei nostri ristoratori ed albergatori. Di fronte a questo dato di fatto, non c’è salmonella o altro che possa sminuire questo ambito riconoscimento. Le nostre acque sono pulitissime e limpide, pronte ad accogliere i turisti - conclude il sindaco Di Rito”.


 

Condividi su:

Seguici su Facebook