Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

In due anni dimezzate le Bandiere Blu in Abruzzo

Dopo Ortona, la provincia di Chieti perde anche Rocca San Giovanni.

Condividi su:

Perde altre due Bandiere Blu l’Abruzzo che, in due anni, ha quasi dimezzato i riconoscimenti per le sue spiagge.

Nel 2013, infatti, le Bandiere Blu della nostra regione erano ben 14 e quest’anno siamo arrivati a quota 8, numero ben lontano dalla Liguria, prima in classifica con ben 23 vessilli.

Dopo l’esclusione 2014 di Giulianova, Martinsicuro, Alba Adriatica ed Ortona, quest’anno escono anche Silvi e parte della Costa dei Trabocchi con Rocca San Giovanni.

Secondo i parametri della Fondazione per l’educazione ambientale (Fee) Italia, le località che hanno superato gli esami delle acque pulite e l’efficienza dei servizi, sono 8.

Per la provincia di Chieti: Francavilla al Mare-Lido Alcyone, San Vito Chietino-Molo sud, Calata Turchino/Rocco Mancini, Fossacesia-Marina di Fossacesia, Vasto-San Nicola, Punta Penna, Vignola, San Tommaso, San Salvo-Marina/zona Fosso Molino.

Per la provincia di Teramo: Tortoreto-Spiaggia del Sole, Roseto degli Abruzzi-Lungomare Trento/Centrale, Pineto-Torre Cerrano. Per gli approdi, confermata la Marina di Pescara e tra i laghi, con la perdita di Scanno, dal 2013, l’Abruzzo è a quota zero per i vessilli per le località lacustri.

A livello nazionale, premiate 147 località pari a 280 spiagge, e 66 approdi turistici.

Condividi su:

Seguici su Facebook