Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Capriolo salvato nella notte, era sulla variante SS84

La sua soccorritrice lo ha chiamato "Fortunato"

Redazione
Condividi su:

Una notte davvero fortunata per il piccolo capriolo recuperato sulla variante SS84 che collega Lanciano a Contrada Serroni. A salvarlo Simona Di Campli, titolare della Fattoria di Città, avvisata da un amico che credeva fosse uno dei suoi animali allontanatosi dalla struttura in zona Santa Croce.

“Quando sono arrivata l’animale era a bordo strada, tremante e con il naso sanguinate – ci ha raccontato Simona – probabilmente per un colpo preso da un’automobile. Ci ho messo un po’ ad avvicinarlo ma alla fine si è fidato e sono riuscita a mettergli un guinzaglio. L’ho chiamato Fortunato perché lo è stato davvero, poteva finire molto peggio.”
Sul posto sono intervenuti Polizia, Corpo Forestale e veterinari della Asl che hanno verificato le buoni condizioni dell’animale. “Mi sono resa disponibile ad accogliere l’animale nella mia fattoria – ha continuato Simona Di Campli – e così dopo le visite e gli accertamenti Fortunato è arrivato. Resterà con noi il tempo necessario a rimettersi in forze per poi tornare in libertà.”

Nonostante Lanciano non sia l’habitat naturale di queste specie montane sembra che questo non sia un caso isolato. I veterinari della Asl hanno infatti riferito di altri casi del genere nelle zone del frentano. I caprioli si starebbero quindi spostando a valle, probabilmente alla ricerca di cibo divenuto difficile da trovare a causa delle abbondanti nevicate invernali.

Condividi su:

Seguici su Facebook