Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tutte le novità della 54esima Fiera dell'Agricoltura

Oltre 350 espositori, la rassegna "Agri Futura" e le navette per raggiungere Lancianofiera lasciando l'auto in garage.

Condividi su:

LANCIANO - A Lancianofiera è cominciato il conto alla rovescia e si lavora senza soste, con grande impegno, per l'allestimento della 54esima edizione della Fiera Nazionale dell'Agricoltura.

C'è grande fermento nei tre padiglioni e nella vasta area esterna dove già da qualche giorno sono stati posizionati i veicoli e i mezzi pesanti. Nulla viene lasciato al caso, si cerca di curare ogni dettaglio nell'organizzazione di una rassegna considerata, a ragione, il fiore all'occhiello del Polo Fieristico d'Abruzzo.

Le migliaia di visitatori che ogni anno affollano gli stand, gli oltre 350 espositori, lo spessore e la qualità dei convegni fanno di questa fiera un appuntamento irrinunciabile per gli addetti ai lavori e non solo. L'edizione 2015 si presenta con alcune importanti novità. Prima fra tutte la concreta e costruttiva collaborazione della Fiera con Sangritana. Infatti, si potrà  lasciare l'auto in garage o sotto casa e raggiungere tranquillamente Lancianofiera, senza la ricerca snervante di un parcheggio e senza le chilometriche file, con il trasporto pubblico e usufruendo delle navette messe a disposizione dalla Sangritana.

“Sono davvero contento di questa sinergia che permetterà di arrivare in fiera comodamente, si potranno utilizzare i due collegamenti, dalla nuova stazione di via Bergamo e da quella di Lanciano centro – spiega il presidente di Lancianofiera Franco Ferrante – per prendere le navette, poi presentando alla cassa il biglietto del giorno si potrà avere una riduzione del 50 per cento per l'ingresso alla rassegna agricola. Credo, dunque, che ci siano buoni motivi per non utilizzare la macchina e approfittare di questa positiva opportunità, grazie al contributo di Sangritana.”.

Di questa collaborazione è soddisfatto anche il presidente Pasquale Di Nardo: “Traffico più snello con benefici per l'aria e per l'ambiente, si elimineranno le storiche lunghissime file, e la spesso vana ricerca di parcheggi, un problema antico che si presenta puntuale ogni anno nelle giornate della Fiera dell'Agricoltura e che con le navette può essere superato. I cittadini di Lanciano e non solo potranno utilizzare i collegamenti – torna a ribadire Di Nardo – dalla stazione di Via Bergamo e da quella di Lanciano centro, poi con il biglietto di trasporto pubblico del giorno si potrà ottenere la riduzione del 50 per cento per entrare in Fiera”.

L'edizione 2015 sarà anche l'occasione per ufficializzare una nuova rassegna “Agri Futura”. “Si tratta di una fiera specializzata dedicata esclusivamente alle macchine e alle attrezzature agricole – ha rimarcato il presidente Ferrante – è legata alla Fiera dell'Agricoltura, e rappresenta una speciale vetrina sull'innovazione tecnologica”.

Alla cerimonia inaugurale prenderanno parte il Presidente della Regione Abruzzo Luciano D'Alfonso, l'Assessore Regionale all'Agricoltura Dino Pepe, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Regionale Camillo D'Alessandro, il Sindaco di Lanciano e Presidente della Provincia di Chieti Mario Pupillo e altri esponenti delle istituzioni e della politica abruzzese. A benedire l'avvio della rassegna sarà l'Arcivescovo della Diocesi Lanciano-Ortona Mons. Emidio Cipollone.

I cancelli della Fiera saranno aperti dalle 9 alle 19.00., dal 10 al 12 aprile.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook