Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Malfunzionamento dell'ascensore in Via per Frisa, il Comune attiva la sorveglianza

Un guardiano sarà presente dalle 8 alle 24

Condividi su:

In questi giorni si sono verificati dei disguidi e dei disservizi nel funzionamento dell’ascensore pubblico del parcheggio di via per Frisa, a causa della necessità di migliorare l’efficienza meccanica dell’impianto.

"In effetti il maggiore utilizzo, determinato anche dalla istituzione della ZTL nel quartiere di Lancianovecchia, ha suggerito la necessità di sostituire il sistema oleodinamico - sottolinea l'assessore ai Lavori Pubblici Di Naccio - che, in eccesso di utilizzo, potrebbe determinare l’entrata in funzione di blocco automatico dell’ascensore per permettere il raffreddamento dell’impianto.

L’Amministrazione ha quindi deciso di predisporre un servizio di guardiania permanente dalle ore 8:00 alle ore 24:00, a partire da oggi, 8 agosto, per ulteriore tranquillità e sicurezza degli utenti. Si ricorda inoltre che l’impianto è fornito di sistema di allarme interno al vano ascensore che permette l’immediata segnalazione automatica a tre numeri di reperibilità.

Nelle more della procedura di ammodernamento dell’impianto sono state installate luci aggiuntive nel vano scale e piazzuole di ingresso. La scalinata rimane comunque aperta per l’intera giornata.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook