CASALBORDINO - Grande festa oggi per la comunità cattolica di Casalbordino che festeggia in neo Vescovo Don Camillo Cibotti nominato dal Santo Padre Francesco. Nella cattedrale di San Giustino, intorno alle ore 12 di questa mattina, l’arcivescovo di Chieti-Vasto Bruno Forte ha comunicato l’annuncio ufficiale, anche se la notizia della nomina era già trapelata l’altro ieri. La notizia della promozione è sta accolta con grande gioia da tutta l’Amministrazione comunale, dalla cittadinanza e dai sacerdoti della diocesi di Chieti-Vasto.
Don Camillo Cibotti, nato a Casalbordino il 28 ottobre del 1954, ha alle sue spalle un ricco percorso di formazione ed esperienze. Ordinato sacerdote nel 1978, è stato parroco di Liscia, Ripa Teatina e rettore della chiesa di San Domenico. Successivamente, ha ricoperto il ruolo di assistente nella Consulta dei laici e della Federazione Universitaria Cattolica Italiana. Per molti anni ha insegnato Morale nel seminario regionale di Chieti ed è stato padre spirituale dei sacerdoti seminaristi.
Da oggi per il neo Vescovo Cibotti si aprono le porte del vescovado di Isernia, dove sarà presto impegnato ad organizzare un evento importantissimo: l'arrivo di Papa Francesco che farà visita alla popolazione molisana il prossimo giugno.