Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ecotur sceglie Lanciano per l'edizione 2014. Si parte lunedì 31

Dal 31 marzo al 1 aprile la Borsa Internazionale del Turismo Natura è all'Auditorium Diocleziano di Lanciano

Condividi su:

Sta per partire l’edizione numero 24 di Ecotur, la borsa internazionale del turismo natura che quest’anno cambia completamente format e location, puntando a posizionarsi con decisione nella fascia alta delle borse professionali. 

«La prima novità – ha annunciato Enzo Giammarino, presidente di Ecotur – è la scelta di investire esclusivamente sul settore professionale con un b2b altamente qualificato, che conta circa 60 fra i principali tour operator provenienti da Austria, Germania, Gran Bretagna, Italia, Norvegia, Olanda, Polonia, Russia, Spagna e Ungheria, concentrati sui prodotti principali del turismo natura». Nel programma spiccano la presentazione, in anteprima nazionale, dell’undicesimo Rapporto Ecotur sul Turismo Natura, a cura di Istat, Enit, Università dell’Aquila e Osservatorio Ecotur, e numerosi focus su Paesi emergenti come la Giordania e sui nuovi strumenti di comunicazione per i parchi con la best practice del Parco dell’Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese.

La seconda grande novità è il consolidamento dell’alleanza fra turismo natura e sapori della destinazione: il martedì sarà infatti dedicato interamente all’Ecotur Wine Festival, un b2b specializzato per il canale Ho.Re.Ca (i professionisti della ristorazione) con la presenza di 20 cantine provenienti Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania e Marche che incontreranno la domanda di buyer appositamente arrivati da Stati Uniti, Germania e Giappone.

La terza novità riguarda invece la location: la cittadella di Ecotur quest’anno sarà ospitata dall’auditorium Diocleziano San Legonziano di Lanciano, a testimonianza del ruolo che i centri storici potranno avere nella crescita del turismo “nuovo”, incentrato sulle eccellenze del territorio, sull’antropizzazione morbida e sulla forte integrazione fra diversi prodotti turistici. Alla conferenza stampa ha partecipato anche Pino Valente, vicesindaco di Lanciano, la città che dopo 17 anni tornerà ad ospitare Ecotur. «Per noi sarà un onore – ha spiegato Valente – e siamo certi che tour operator e professionisti troveranno una Lanciano pronta ad ospitare i turisti».

La manifestazione si arricchirà anche di un evento culturale di straordinaria portata: la mostra “I Kostabi” dei due fratelli americani Mark e Paul Kostabi, artisti internazionali poliedrici, famosi per essere valenti pittori e riconosciuti musicisti.

Condividi su:

Seguici su Facebook