San Vito Chietino - Le imprese della filiera turistica della provincia di Chieti sono invitate a partecipare al workshop d'affari BUY COSTA DEI TRABOCCHI, un evento per la promozione e la commercializzazione dell'offerta turistica della Costa dei Trabocchi con un workshop turistico, un educational tour per gli operatori turistici buyers e un press tour per giornalisti.
Nell’ambito del progetto “Costa dei Trabocchi che Vorrei”, la Camera di Commercio di Chieti e le associazioni di categoria della provincia di Chieti Confederazione Italiana Agricoltori, Confederazione Nazionale Artigianato, Confartigianato, Confcommercio, Confcooperative, Confesercenti, Confindustria, Copagri, Unione Piccole e Medie Imprese hanno attivato un programma comune di valorizzazione e promozione delle risorse turistiche locali, attraverso una iniziativa denominata “BUY COSTA DEI TRABOCCHI” in programma dal 1° al 4 novembre 2012, con un workshop turistico, un educational tour per gli operatori turistici buyers e un press tour per giornalisti.
Sia gli operatori buyer (agenzie di viaggio, tour operator, CRAL e turismo associato) che i giornalisti della stampa specializzata enogastronomica avranno modo di visitare le bellezze naturali, artistiche e culturali, gastronomiche, rurali, ambientali della Costa dei Trabocchi.
Nel programma della manifestazione sono previsti due incontri di orientamento rivolti agli operatori turistici, agrituristici e agroalimentari, che si svolgeranno lunedì 29 ottobre 2012 nei Comuni di Ortona presso la Sala Consiliare del Comune in Via Cavour dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e a Vasto presso l'ex Palazzo scolastico c/o il Comando della Polizia Municipale dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
Questi incontri sono propedeutici all'incontro con i buyer turistici che si terrà Venerdì 2 novembre 2012 a San Vito Marina – Sala Polivalente – ore 9.30 – 13.30, evento nel quale le strutture turistiche interessate ad acquisire nuova clientela (e che avranno inviato la scheda di iscrizione entro il 27 ottobre) potranno illustrare e proporre i propri servizi.
Saranno circa 30 operatori, tra CRAL, TO italiani e qualche estero che opera stabilmente in Italia interessati a valutare offerte di turismo per gruppi e individuali (nei prossimi giorni pubblicheremo l’elenco degli operatori buyers registrati).
I prodotti turistici di interesse sono: mare, verde-natura, sportivo, enogastronomia, culturale-religioso.
Potranno accreditarsi come “OFFERTA”: Singoli operatori della ospitalità alberghiera ed extralberghiera, Aziende e/o Enti Pubblici, Associazioni e Consorzi di operatori, Tour Operator e Agenzie di Viaggio, Parchi tematici e territoriali, Compagnie aeree, navali e ferroviarie, Strutture agrituristiche e di turismo rurale, Bus Operator, Società di servizi, altri operatori turistici simili.
Il workshop è aperto anche per i produttori agroalimentari (vedere dettaglio scheda) perché i buyers sono anche CRAL di livello nazionale interessati a forme di acquisto, come gruppi di acquisto, dei prodotti agroalimentari.
Il modulo di adesione va inviato entro e non oltre il 27 ottobre 2012, ai seguenti recapiti: fax 0872.713146 – E mail: buycostadeitrabocchi@libero.it