Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Tornareccio Regina di Miele', la vetrina del gusto e delle eccellenze

redazione
Condividi su:

Inaugurata ieri, prosegue oggi, domenica 9 ottobre, per la sua seconda ed ultima giornata, l'edizione 2022 di “Tornareccio Regina di Miele”,  l’appuntamento annuale più atteso per gli apicoltori e gli appassionanti di miele abruzzesi.

Tornareccio, capitale abruzzese del miele, ospita ancora una volta un evento che unisce la promozione dei prodotti e la valorizzazione della cultura enogastronomica, entrambi legati al gustoso alimento prodotto dalle api. 

La manifestazione, aperta con il classico taglio del nastro da parte del sindaco Nicola Iannone, riempie il centro storico del borgo sangrino con stand espositivi, presentazioni di libri, degustazioni, incontri e intrattenimento per adulti e bambini.

“Con questa iniziativa – ha sottolineato il sindaco Iannone – abbiamo voluto dare ancora più importanza agli espositori che sono il motore della manifestazione. Dopo due anni di pandemia che ha avuto grandi conseguenze sull’evento e soprattutto sulle aziende, vogliamo rimettere al centro gli attori principali di un settore che ha sofferto fortemente le limitazioni alle quali siamo stati sottoposti in questi ultimi tempi”.

Altre info sulla pagina Facebook Tornareccio Regina di Miele (clicca qui)

Condividi su:

Seguici su Facebook