LANCIANO – Torna come di consueto l’appuntamento con lo sport in città , tra le vie del centro, in una bella giornata all’aria aperta.
Domenica 9 ottobre la 37° edizione della StraLanciano organizzata dall’Asd We Run Lanciano per gli atleti che parteciperanno alla gara competitiva ma anche per gli appassionati di sport che vorranno prendere parte alla passeggiata.
Questa mattina la presentazione ufficiale nel corso della conferenza stampa, insieme al sindaco Mario Pupillo, all’Assessore Giacinto Verna, Claudio Bellisario, Franco Morena e alcuni atleti protagonisti.
Il ritrovo è previsto per le ore 10.00, in Piazza Plebiscito, per partire e percorrere Corso Trento e Trieste, Corso Bandiera, Via del Mare per poi proseguire verso Olmo di Riccio, Via Panoramica, Via per Frisa, Pozzo Bagnaro, e risalendo dal mercato coperto per il ritorno nuovamente in Piazza Plebiscito.
Sono 5 chilometri per chi decide di far parte della gara non competitiva o camminata, un solo giro di percorso, oppure per gli atleti che vorranno dedicarsi alla competizione sarà necessario raggiungere i 10 chilometri. Spazio anche ai bambini più piccoli, per loro infatti saranno organizzati percorsi più brevi a cura della Nuova Atletica Lanciano.
"Anche quest' anno — ha commentato in conferenza stampa Giacinto Verna — contiamo di organizzare non soltanto una competizione sportiva, ma soprattutto una giornata di festa all'aperto, in cui tutti i cittadini possano ritrovarsi per trascorrere la domenica. Per questo aspettiamo con grande soddisfazione i tanti campioni che arriveranno a Lanciano, ma anche tante famiglie e bambini".
A fine gara anche un pasto veloce con pane, olio, pomodoro, pizza, dolci e frutta per riprendersi dopo le fatiche. Per le iscrizioni si può contattare il gruppo "Asd We Run" sul sito internet www.stralanciano.org o la pagina Facebook "We Run Lanciano".