Una grande partita, su un campo difficile, contro un avversario affamato di punti e che veniva da due vittorie consecutive.
I rossoneri di Gautieri non sbagliano un test davvero importante dopo l'inebriante vittoria colta contro la Cremonese: segno di maturità , umiltà e voglia.
Il risultato rimane bloccato sullo 0-0 per tutto il primo tempo; al 47' il bomber Pavoletti porta in vantaggio una Virtus che ha dimostrato di volere il risultato pieno a tutti i costi. L'espulsione di Burrai (60') sposta ancor di più l'inerzia della gara dalla parte rossonera e pochissimi minuti dopo (63') Chiricò firma il raddoppio e il suo terzo gol personale in campionato.
All'89' Vastola (primo gol stagionale), da poco subentrato a Chiricò, completa la festa portando il punteggio sul 3-0.
Nei minuti di recupero (92') Jefferson, su rigore, accorcia per il Latina.
La Virtus consolida il quarto posto e guadagna due punti sul Siracusa; il secondo posto, dove coabitano lo stesso Siracusa e lo Spezia, è a un solo punto.
Domenica prossima tutti al "Biondi" dove verrà ospite il capolista Trapani.
Gli uomini schierati da Gautieri:
Aridità , Aquilanti, Mammarella, Paghera, Massoni, Amenta, Chiricò (Vastola 82'), Capece, Pavoletti, Volpe (Novinic 92'), Turchi (Donnarumma 87').
A disposizione: Amabile, Rosania, Scrosta, Sarno.
LATINA: Martinuzzi, Gasperini, Giacomini, Matute, Agius, Farina, Falzerano, Berardi, Bernardo (Jefferson 58'), Burrai, Martignago.
A disposizione: Radio, Burzigotti, Giannusa, Bruscagin, Siciliano, Pagliaroli.
Allenatore: Sanderra