Secondo pareggio stagionale per la BPER CT Lanciano, che torna dalla trasferta contro il CT Giotto Arezzo con un punto.
I frentani sono andati molto vicini al primo successo stagionale grazie alle prove superbe nei singolari e in uno dei due doppi, che però non sono bastate a portare a casa la vittoria.
I doppi e il singolare vinto da Vanni hanno ristabilito la parità e chiuso l'incontro sul 3-3.
La partita, in programma domenica alle 10, è stata rinviata al giorno successivo per impraticabilità dei due campi causa pioggia e per l'indisponibilità dei campi coperti. L'incontro si è quindi tenuto ieri, 25 aprile, al coperto sui campi in terra rossa del Circolo Tennis Giotto di Arezzo, circostanza che ha permesso al numero 1 del CT Giotto Arezzo Luca Vanni, reduce dall'ATP di Estoril in Portogallo, di rientrare e partecipare alla partita.
Nette vittorie dei lancianesi Sgrignoli (63/62) e Di Giovanni (61/61) nei primi due singolari del mattino: i due in poco più di un'ora regolano i rispettivi avversari con un perentorio 2-0. Alla splendida partenza frentana si aggiunge il punto di Burzi, che batte l'ostico Taliani in due set al tie break portando la BPER CT Lanciano sul 3-0. Nell'ultimo singolare va in scena una partita bellissima con Martinez che dà del filo da torcere al numero 6 d'Italia, il forte Luca Vanni, reduce dalla sconfitta nel torneo Atp di Estoril e appena rientrato dal Portogallo. L'argentino della BPER CT Lanciano si arrende solo al tie break del secondo set, dopo una serie di scambi di alta scuola e molto spettacolari.
Nel pomeriggio i doppi sorridono entrambi alle coppie aretine, che mischiano le carte schierando Cecchi con Vanni e Raffaelli con Fratini, due giocatori più freschi non avendo disputato i singolari.
Le partite si concludono con due vittorie per il CT Giotto che conclude così la rimonta e costringe al pareggio i portacolori frentani: la coppia Burzi-Di Giovanni dà vita a una bellissima battaglia che li vede sconfitti solo al terzo set al termine di una partita molto combattutta ed equilibrata (76/67/75).
Domenica prossima altra trasferta per la BPER CT Lanciano che affronterà il Circolo Tennis Torre del Greco a domicilio.
Tabellino CT Giotto Arezzo vs BPER CT Lanciano 3-3
Singolari
4) Fabio Sgrignoli 2.5 b Pecorella 2.6 63/62
3) Lorenzo Di Giovanni 2.4 vs Fratini 2.5 61/61
2) Enrico Burzi 2.2 vs Taliani 2.4 61/76(5)
1) Vanni 1.6 b. Mateo Martinez 2.1 64/76(4)
Doppi
1) Raffaelli Fratini b. Sgrignoli Martinez 62/75
2) Vanni Cecchi b. Burzi Di Giovanni 76(4)/67(1)/75