Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Virtus Lanciano: Esonerato l’allenatore Roberto D’Aversa

Fatale la pesante sconfitta odierna col Trapani

Condividi su:

LANCIANO - In seguito alla pesante sconfitta interna di oggi pomeriggio (3 a 0 in favore del Trapani) la Virtus Lanciano 1924 attraverso la voce del vicepresidente Guglielmo Maio, ha ufficializzato l’esonero del mister Roberto D’Aversa. “Abbiamo ritenuto opportuno sollevare Roberto D’Aversa dall’incarico di allenatore della Virtus Lanciano” queste le parole con cui Maio si è presentato in sala stampa nell’immediato post-partita. “Si tratta di una scelta molto dolorosa per me anche a livello personale, visto che Roberto (D’Aversa n.d.r.) non è l’unico responsabile di questa difficile situazione. Ne abbiamo tutti colpa, e anche se non è detto che questa sia la soluzione giusta, riteniamo giusto quantomeno tentare, visto che si sta facendo tanto per cercare di salvare questa squadra”.

Molteplici sono i fattori che hanno portato all’allontanamento dell’ex capitano rossonero, in primis una classifica fortemente deficitaria (il Lanciano è penultimo con soli 21 punti) diventata oggi ancor più difficile in seguito all’imbarazzante prestazione di questo pomeriggio.La direzione tecnica è stata affidata momentaneamente a Primo Maragliulo tecnico leccese che quest’anno si sta togliendo belle soddisfazioni come mister della Virtus Primavera.

Tra i papabili successori di D’Aversa sulla panchina della Virtus Lanciano si fa già largo l’ipotesi di un ritorno di mister Carmine Gautieri, già al timone della squadra frentana durante lo storico biennio 2011 -2013, e rimasto ancora molto legato alla città e alla tifoseria rossonera. 

Condividi su:

Seguici su Facebook