LANCIANO - Sono saliti di nuovo sul podio due dei ragazzi della Nuova Atletica Lanciano, e lo hanno fatto a Caorle, 3 e 4 ottobre, in occasione del quinto Trofeo città di Caorle - 3° Memorial Lucio Todini, incontro tra rappresentative juniores di marcroregioni.
Lidia Gargarella e Michele Caporrella si sono distinti lanciando, rispettivamente, giavellotto e disco conquistando la medaglia di bronzo e rischiando di migliorare il loro record personale. I due giovani atleti si erano messi in luce due settimane fa conquistandosi il posto nella rappresentativa dell’Italia Centrale e di conseguenza il pass per la partecipazione a questo evento importantissimo.
Ma non ci si ferma qui. Sabato e domenica prossima, infatti, sono in programma a Sulmona i Campionati Italiani Cadetti su pista e la società di atletica leggera lancianese porterà tre giovanissimi atleti a rappresentare la regione Abruzzo. In questa manifestazione si cimenteranno i migliori atleti di tutta Italia. I futuri campioni di atletica leggera arriveranno in Abruzzo e sarà un’occasione unica per mettersi in luce.
I ragazzi qualificati della Nuova Atletica Lanciano sono, Francesco Spoltore, che ha conseguito il minimo nei 300m piani ed arriverà a questa finale nazionale con il quinto accredito dopo aver dominato in regione nel 2015, Giacomo Di Camillo che dopo il conseguimento del titolo di campione regionale nei 100 metri ad ostacoli si è conquistato il suo posto e Nicolò D’Alanno che nei 5 km di marcia si è messo in luce ed ha strappato all’ultimo la qualificazione.