Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Serie D regionale, alle semifinali play off Azzurra Basket vince in gara 2 contro il Montesilvano

Redazione
Condividi su:

Campionato Serie D Regionale 2014/2015 - Gara 2 - Semifinale play-off
Azzurra Basket Lanciano vs Virtus Basket Montesilvano
Risultato Finale : 95 a 65
(serie 1 - 1)

L'Azzurra Basket Lanciano vince in gara 2 e riporta la serie contro Montesilvano in perfetta parità. La semifinale playoff ora prevede la gara 3, quella decisiva, in trasferta per i ragazzi di coach Di Matteo poiché Montesilvano si è classificata meglio dei frentani nel corso del Campionato regolare arrivando in seconda posizione con l'Azzurra subito dopo.

La partita di ieri è stata giocata in maniera eccellente dai giovanissimi ragazzi dell'Azzurra con il piano partita rispettato alla perfezione; partenza fortissima nel primo periodo e Di Campli e compagni si sono ritrovati avanti di 20 punti al suono della prima sirena. Montesilvano scioccata da questo inizio forte dei lancianesi prova a riordinare le idee rosicchiando punto su punto con le ottime iniziative del sempre presente Fulgenzi e dei tiri dalla lunga di Di Giandomenico arrivando mai però sotto la doppia cifra di svantaggio.

L'Azzurra tiene in mano la partita anche nella terza frazione, dove prova a staccare gli avversari definitivamente, per così vincere e giocarsi tutto nella gara decisiva in trasferta: una prova veramente eccellente da grande veterano, anche se solo classe 1991, è quella di Carosella che sotto canestro domina in lungo e largo andando a segno anche oltre l'arco dei 3 punti, non proprio la specialità della casa.

Tutta la squadra gira bene, da evidenziare ancora una volta la prova difensiva nella prima metà gara di Hvaring che prova in tutti i modi a limitare il giocatore più pericoloso delle fila pescaresi, bravissimo poi nei restanti 20 minuti il Capitano Di Campli a limitare il potenziale d'attacco di Fulgenzi. Di Matteo, Pierorazio e Piccone le bocche da fuoco in attacco, martellano da ogni posizione il canestro avversario, Mastrangelo si fa trovare pronto quando coach Di Matteo lo butta nella mischia subito, come primo cambio tra gli esterni, segnando da 3 punti e andando a canestro con facilità. Di Santo subentra dalla panchina dando il cambio a Carosella ma non è da meno, con la sua agilità sotto canestro e la sua voglia di provarci sempre, mette in difficoltà la difesa di Montesilvano che le prova tutte, passando dalla zona alla difesa a uomo e viceversa, ma non si può nulla contro questa banda di giovanissimi. Pellegrini (classe 1999) e Di Campli Matteo vanno a segno nella parte finale della gara, dimostrandosi pronti per la squadra.

Negli ultimi minuti di partita si risparmiano le forze in vista di sabato, quando al termine dei 40 minuti si deciderà chi approderà nella Finale Play-Off del Campionato di Serie D Regionale per poi accedere al Campionato di Serie C 2015/2016.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook