Una Vis che gioca bene, per lunghi tratti alla pari con la Olimpus, ma che alla fine cede anche a causa della stanchezza fisica. Le assenze della infortunata Csepregi e della squalificata Federica “Fefe” Fizzani hanno pesato nell’economia globale della squadra me la strada intrapresa dalle ragazze di Mr. Blasetti è quella giusta anche se c’è ancora molto spazio per miglioramenti.
Si conclude così la serie di partite difficili delle lancianesi che le ha viste giocare con le prime della classe in cinque delle sei partite in quest’inizio di stagione.
Il primo tempo corre via piacevole in un sostanziale equilibrio tra le due contendenti, che vede le rosso-nere passare per prime in vantaggio grazie ad une bella giocata della coppia Iannucci/Paolucci e rifinita in modo eccellente da Katalin Üveges alla sua seconda marcatura in due partite consecutive. Le romane faticano a raggiungere il pareggio che arriva dopo 9 minuti, grazie alla marcatura di Giulia Lisi ma le lancianesi si riportano nuovamente in vantaggio al 15° con une bella azione della giovane Antonella Plevano che sale così a 3 marcature totali, raggiungendo la Csepregi come miglior marcatrice di squadra. Le ospiti reagiscono alla marcatura e verso la fine del primo tempo, con la Sorvillo prima e con con la Muzi poi, a soli 30” dalla fine passano sul 2 a 3 superando le distratte frentane.
Nella seconda parte della gara si ripete lo stesso schema con le due squadre che si equivalgono ma la stanchezza fisica dovuta anche ai pochi cambi disponibili, facilita il lavoro alle romane che al 4° con la Sorvillo e al 10° con la Catrambone chiudono la partita passando sul 2 a 5. Nell’ultima parte della gara Mr. Blasetti prova l’arma del portiere di movimento per cercare di recuperare ma proprio questo tentativo concede all’Olimpus la possibilità di allungare, finendo con lo show delle brava Alessia Catrambone che, quasi alla fine della frazione segna 3 reti nel giro di 1 minuto.
Punteggio pesante che non rispecchia l’andamento della gara e penalizza eccessivamente la squadra di casa. Il numeroso pubblico accorso al Palazzetto dello Sport ha apprezzato e applaudito a lungo la prestazione delle due squadre, dimostrando di apprezzare sempre più il calcio a cinque. Per la seconda partita casalinga consecutiva in tribuna si annota la presenza di giocatori della Virtus Lanciano, nello specifico Antonio Aquilanti, che sembrano apprezzare lo spettacolo offerto.
Tra le frentane da segnalare l’ottima prestazione del portiere Tünde Nagy, della giovane Zeudi Papponetti e l’esordio della giovanissima quattordicenne Maria Chiara De Massis. Nell’Olimpus si segnala l’ottima prestazione dell’esperta Alessia Catrambone.
Domenica prossima la Vis Lanciano si recherà in trasferta a Battipaglia contro la Salernitana, ancora ferma a zero punti, ma reduce da una sconfitta di misura contro il PMB Futsal, trasferta comunque insidiosa che Mr. Blasetti dovrà preparare attentamente se vorrà incassare punti preziosi per il prosieguo del campionato.
Le azioni salienti e l’interviste di fine partita a Mr. Lelli e ad Alessia Catrambone sono disponibili come sempre sul canale Youtube della Vis Lanciano --> http://bit.ly/1rAbF8z
VIS LANCIANO-OLIMPUS OLGIATA 20.12 2-9 (2-3 p.t.)
VIS LANCIANO: Nagy, Rovira Navarro, Paolucci, Iannucci, Uveges, Plevano, Brattelli, Papponetti, De Massis, Conserva. All. Blasetti
OLIMPUS OLGIATA 20.12: Menichelli, Catrambone, Lisi, Lucarelli, Muzi, Sias, Sorvillo, Madonna, Sergi, Ricci, Vellucci, D’Errigo. All. Lelli
MARCATRICI: 2’51’’ p.t. Uveges (L), 11’ Lisi (O), 14’40’’ Plevano (L), 17’25’’ Sorvillo (O), 19’30’’ Muzi (O); 4’19’’ s.t. Sorvillo (O), 10’34’’ Catrambone (O), 16’05’’ Sorvillo (O), 16’35’’, 16’50’’ e 17’35’’ Catrambone (O);
AMMONITI: Ricci (O), Rovira Navarro (L), Lisi (O), Plevano (L);
ARBITRI: Luca Michele De Candia (Molfetta), Luca Rutigliano (Bari) CRONO: Matteo Berghella (Lanciano).