Nella 5a giornata di campionato è andato tutto come previste al palazzetto di Fiano Romano: la corazzata Lazio che spara le sue bordate e la Vis che cerca di limitare i danni, ma invano!
La stella Luciléia rafforza il suo primato in classifica cannonieri (24 reti in 5 incontri) mettendo a segno 6 delle 12 reti che le bianco-azzurre hanno inflitto alle volenterose rosso-nere.
La rete difesa da Tunde Nagy resiste solo 3 minuti quando la Ceci mette a segno la prima delle sue 4 marcature. Dopo altri due minuti la Luciléia segna la sua prima marcatura. Nel primo quarto d’ora le frentane, guidate dalla giovane frentana capitan Debora Paolucci (classe 1996), sembrano reggere gli attacchi laziali ed infatti grazie alla prima marcatura assoluta di Katalin Üveges, al 12° minuto accorciano le distanze per il momentaneo 2 a 1.
Purtroppo da quel momento la partita si incanala verso il previsto risultato e nel giro di pochi minuti ragazze guidate da Andrea Petricca passano sul 5 a 1, chiudendo la fine della prima frazione con otto reti grazie ad una strepitosa quanto implacabile Luciléia.
Il secondo tempo sfila via con lo stesso “leit motiv” e la prestazione eccellente della solita Luciléia, che segna due reti di cui una spettacolare, e si conclude con le marcature della Ceci e della Gayardo.
Le ragazze guidate da Mr. Blasetti hanno comunque dovuto sopperire all’assenza del capitano di ruolo Sandra Rovira Navarro, delle non perfette condizioni di Federica Iannucci e di Federica "Fefè" Fizzani che sconta l'espulsione subita nell'incontro precedente.
Da sottolineare la linea “giovanile” che la società del Presidente Cotellessa, di concerto con il mister, ha intrapreso nel far giocare e maturare le giovanissime e brave ragazze della juniores. Su tutte l’esordio in serie A di Zeudi Papponetti, pivot classe 1999, il costante utilizzo di Antonella Plevano e di Beatrice Silvestri, entrambe classe 1998.
Domenica prossima 2 novembre, nell'ultimo incontro della serie terribile le lancianesi dovranno affrontare l’Olimpus Olgiata, un’avversaria forte, seconda in classifica con 12 punti, ma sicuramente più alla loro portata rispetto alle "marziane" della Lazio.
Gli highlights e l’intervista di fine partita al Team Manager della Vis, Angelo Ruggieri, sono disponibili come sempre sul canale Youtube della Vis Lanciano --> http://bit.ly/1rAbF8z
LAZIO-VIS LANCIANO 12-1 (8-1 p.t.)
LAZIO: Ana Catarina, Presto, Gayardo, Luciléia, Ceci, Schirò, Violi, Vanessa, Corio, Guercio, De Angelis, Giustiniani. All. Petricca
VIS LANCIANO: Nagy, Paolucci, Csepregi, Iannucci, Üveges, Plevano, Silvestri, Conserva, Brattelli, Papponetti. All. Blasetti
MARCATRICI: 3’ p.t. Ceci (L), 5’ Luciléia (L), 12’ Uveges (VL), 14’ Presto (L), 15’ e 18’ Ceci (L), 19’, 19’15’’ e 19’45’’ Luciléia (L), 6’ s.t. e 7’ Luciléia (L), 12’ Ceci (L), 13’ Gayardo (L)
ARBITRI: Ciro De Gregorio (Nocera Inferiore), Michele Iannone (Nocera Inferiore) CRONO: Angelo Ricci (Viterbo)