Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Angelo Umberto Rullo è campione del mondo di Kata

Un altro successo per il club frentano C.S.K.S.

Redazione
Condividi su:

Ottimi risultati per gli atleti del C.S.K.S. Club Lanciano che portano a casa una medaglia d'oro, una d'argento e tre di bronzo, conquistate nel 5° campionato del mondo di Karate WUKF (World Union Karate-Do Federations) riservato a Cadetti (dai 15 ai 17 anni) e Junior (dai 18 ai 20 anni). Il campionato, svoltosi dal 17 al 19 ottobre a Szczecin in Polonia, ha visto la partecipazione di 5 degli atleti del C.S.K.S. Lanciano, convocati tra gli Azzurri: Rullo Angelo Umberto (Kata, Kumite e Kumite a squadre), D’Onofrio Alessia (Kata e Kumite a Squadre), Lauditi Anisia (Kata individuale), Di Lallo Alessio (Kata individuale e Kumite), Di Lallo Nicolo’ (Kata individuale e Kumite), con Farina Gabriele in veste di Coach.

Le tre giornate di gara hanno impegnato gli atleti del Maestro Antonacci in entrambe le specialità, Kata e Kumite, mettendo a dura prova la loro resistenza. Ma i risultati hanno ampiamente ripagato i loro sforzi. Grandissima prestazione di Angelo Umberto Rullo, 19 anni, che ha vinto il titolo di campione del mondo di Kata Individuale, conquistando l’oro ma anche la medaglia d’argento nello scontro tra campioni assoluti dei vari stili. Per lui anche due bronzi nel Kumite a Squadre e un quinto posto nel Kumite Individuale.

“Sono davvero felice – ha dichiarato Pietro Antonacci, direttore tecnico del CSKS -  ancora un Campione del Mondo nella mia società. Angelo Umberto meritava questo titolo e l’ha vinto alla grande, se penso a quando, all’età di sei anni, è entrato in palestra rischio di commuovermi, un piccolo bambino cicciottello, che ora è diventato un vero atleta con un fisico invidiabile e con un curriculum sportivo eccezionale per un ragazzo di soli diciannove anni. Una performance davvero unica quella di Rullo – ha proseguito Antonacci - che è riuscito in un’impresa unica per un mondiale: vincere quattro medaglie.

La quinta medaglia per il Club frentano l’ha conquistata Alessio Di Lallo, classificandosi al terzo posto con la squadra di Kumite Cadetti. Ottimo il comportamento degli altri tre ragazzi, Nicolò Di Lallo classificatosi al quinto posto nel Kata Individuale, Alessia D’Onofrio e Anisia Lauditi.
“Benissimo anche gli altri miei atleti presenti al Mondiale – ha lodato il Maestro Antonacci - tutti alla prima esperienza Internazionale. Sono certo che questa prima esperienza sarà determinante per i prossimi appuntamenti Internazionali a partire dalla Coppa del Mondo Hayashi Shitoryu che si svolgerà a Budapest nel mese di dicembre e al Campionato d’Europa previsto per la prima settimana di Giugno 2015.”

Condividi su:

Seguici su Facebook