Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tennis, impresa storica del Ct Lanciano ancora più vicino alla serie A1

Domenica 16 semifinale playoff

Condividi su:

Il Circolo Tennis Lanciano vince l'ultima partita della stagione regolare e chiude al secondo posto in classifica il girone 3 della serie A2. Grazie alla vittoria nello scontro diretto contro il Castellazzo Parma i frentani conquistano il diritto a giocare la semifinale playoff per la promozione in serie A1 in casa: si tratta del massimo risultato sportivo della storia quasi cinquantennale del Circolo Tennis Lanciano, che negli ultimi anni continua a battere un record dopo l'altro. In Abruzzo finora solo l'Aquila si era spinta così in alto, al termine della scorsa stagione.

La sfida secca che mette in palio la finale per la promozione in serie A1 si giocherà domenica prossima 16 giugno a partire dalle 10 contro la terza classificata del girone 4: il nome della squadra che contenderà al Ct Lanciano la finalissima si conoscerà lunedì e sarà con ogni probabilità una tra Tennis Club Vicenza, Tennis Club Pistoia e Ct MassaLombarda (Ravenna).

La vittoria contro il Castellazzo è stata maturata nei singolari del mattino, grazie alle prove magistrali dei due lancianesi doc del Circolo Tennis, Fabio Sgrignoli e Lorenzo Di Giovanni, entrambi cresciuti nel settore giovanile di via Santo Spirito e punti di forza della squadra capitanata da Lello Di Loreto. Di Giovanni (2.4) ha avuto la meglio contro un avversario meglio classificato, Montenet (2.3), al termine di una partita molto bella e combattuta chiusa al tie break del secondo set 64/76. Stessi parziali per Fabio Sgrignoli contro Trascinelli 64/76 per la gioia del pubblico di casa che ha riempito le tribune di entrambi i campi nonostante il caldo della prima vera domenica d'estate. A seguire punto di Viola contro un ostico Tombolini, capace di portare via il primo set senza potersi opporsi alla poderosa rimonta del numero 1 romano, che ha chiuso 67/61/61 dopo circa due ore di gioco. Ritiro per Burzi sul 64/41 per l'avversario, Colla: il bolognese era notevolmente debilitato da una settimana di convalescenza a causa di un virus influenzale. Nei doppi due punti e due ritiri per parte hanno fissato il punteggio sul 4-2 finale: un risultato che consente alla squadra frentana di approdare ai playoff promozione e di giocarsi la partita secca davanti il pubblico di casa. Appuntamento a domenica 16 giugno a partire dalle ore 10 con ingresso libero: in caso di parità si giocherà un doppio di spareggio.

Il Tabellino di CT Lanciano b. Tc Castellazzo 4-2

Sgrignoli 2.7 b. Trascinelli 2.8 64/76 (2)
Di Giovanni 2.4 b. Montenet 2.3 64/76 (4)
Viola 2.1 b. Tombolini 2.3 67(4)/61/61
Colla 2.3 b. Burzi 2.1 64/41 rit.
Di Giovanni Viola b. Montenet Tombolini 0-1 rit Castellazzo
Trascinelli Colla b. Sgrignoli Amadei 1-0 rit Ct Lanciano

Condividi su:

Seguici su Facebook