Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La BPER Basket torna alla Vittoria

Condividi su:

BPER LANCIANO: 65
Grosso 1, De Vincenzo 8, Martelli 13, Castelluccia 20, Polonara 10, Ucci 15, Di Marco 2, Bomba 2, Di Matteo 0, Muffa 0  Coach: Giorgio Salvemini
PALLACANESTRO MOLFETTA: 62
Maggi 16, Grimaldi 5, Longobardi 16, De Falco 10, Bertona 7, Corazzon 6, Azzollini 2, Spadavecchia 0, Gadaleta n.e. Murolo n.e. Coach: Gennaro Giovanni Gesmundo
Parziali: (13-18 / 15-09 / 18-12 / 19-23)
ARBITRI: Cristina Ardone, Fernando De Panfilis
NOTE: Spettatori 400 circa.

Una Bper a tratti incontenibile ma con qualche pausa di troppo supera sul parquet amico di Via Rosato un’ostica Molfetta giunta in Abruzzo per cercare di far suo il match.
Partono forte i frentani che nel breve giro di qualche minuto piazzano un break di 8 a 0 soprattutto grazie al rientrante Castelluccia che, risulterà poi uno dei migliori. Dal lato pugliese però  Maggi prima e Longobardi poi rispondono celermente alle iniziative lancianesi tanto da portare il Molfetta avanti 18 a 13 alla fine del primo quarto.
Un mister Salvemini a dir poco irritato decide quindi di trattenere il quintetto base in panchina dando un po’ di spazio alle seconde linee. Nel secondo quarto  è ancora Longobardi a portare i pugliesi avanti di 7 lunghezze, tuttavia la Bper Lanciano reagisce in fretta e grazie ai canestri di De Vincenzo  e Ucci si riporta avanti di uno prima della pausa lunga (23-22).
Poco più tardi la tripla di De Vincenzo (28-22)  illude i frentani però perdono un po’ di lucidità e subiscono il ritorno ospite. Nel terzo quarto entra in partita Alex Martelli che grazie ad un paio di triple lancia i frentani avanti di 9 lunghezze (44-35). E’ qui però che il Lanciano, ha un altro black-out e, ancora Maggi e Longobardi riportano avanti Il Molfetta con le loro triple. (51-55).
I gialloblù frentani però non si arrendono e prima Martelli e poi Castelluccia riportano avanti il Lanciano (57-55). Bomba e Ucci portano di nuovo la Bper avanti sul 61 a 56, ma uno scatenato Maggi replica con una tripla che riapre nuovamente l'incontro. La partita ora è vibrante: Ucci e Longobardi si rispondono a colpi di triple a rendere avvincenti i minuti finale, Castelluccia mentre è lanciato a canestro  subisce fallo e va in lunetta mettendo 1 libero su 2.  Un disperato tiro di De Falco si spegne sul ferro regalando al Lanciano la quarta vittoria di questo suo sorprendente campionato. Domenica prossima la compagine di coach Salvemini sarà impegnata a Martina Franca.

 


Condividi su:

Seguici su Facebook