Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lanciano sempre più capolista

Sul campo del Biondi la Virtus non delude i suoi tifosi: il sogno continua!

Condividi su:

Settima vittoria stagionale per il Lanciano, che riesce a superare meritatamente il Padova nel secondo tempo, dopo un avvio di gara in cui i biancoscudati avevano dimostrato di non temere i ben più quotati rivali. Il Lanciano ha messo in campo la sua classe superiore, controllando il match e riuscendo a colpire gli ospiti con Thiam, spegnendo poi tutti i tentativi offensivi dei biancoscudati. Il Lanciano rimane in testa alla classifica eliminando gli euganei. Il Padova ha disputato solo un tempo, nella ripresa ha fatto poco per reggere le folate offensive dei frentani. Thiam pone il sigillo della vittoria. Si parte subito Minotti in avanti che scarica da lunga distanza. Replica del Padova con Melchiorri. Lanciano in avanti ma la conclusione va fuori. Corre il 15 è Melchiorri, a rendersi pericoloso ma un difensore fa muro. Replica Vantaggiato, ma non produce l’effetto sperato. Falcinelli fa partire un tiraccio ma la sfera finisce sopra la traversa. 18'pt, assist di De Col, per Thiam che manda fuori da buona posizione. 28’pt, l'arbitro annulla un goal al Padova per fuori gioco. Al 31' ottima occasione per il Padova con Jelenic, ma Sepe para.  34'pt, Vantaggiato sfiora il palo con un tiro da fuori area. 40' Lanciano sempre più vicino al gol con Amenta che colpisce il palo. Si chiude la prima fase sul nulla di fatto 0-0. Le due compagini hanno sciorinato un bel gioco. Si parte con il secondo tempo, Padova in avanti con Cuffa il tiro insidioso non sorprende Sepe.  Corre il 25 del secondo tempo frentani sempre più concreti, usufruiscono di una punizione che calcia lo specialista Mammarella, ancora una volta bravissimo a confezionare un cross perfetto per Amenta, pronto a staccare più in alto del diretto marcatore e servire Thiam con un'ottima sponda aerea e portare il Lanciano alla vittoria. Il Padova  non demorde cerca il pari, ma la Virtus si difende con ordine e rimane in testa alla classifica. Venerdì il Lanciano sarà di scena a Modena, il Padova ospiterà lo Spezia.
LANCIANO-PADOVA 1-0
VIRTUS LANCIANO 4-3-3 Sepe, Mammarella, De Col, Troest, Amenta, Turchi (dal 13’st'Piccolo), Casarin, Minotti (dal 30’st, Di Cecco), Paghera (dal 35’st Vastola), Falcinelli, Thiam. All: Baroni.
PADOVA 4-4-2 Colombi, Santacroce, Laczko, Mori (dal 29’st. Diakitè), Cuffa, Vantaggiato (al 17’st, Apuero), Legati, Melchiorri, Jelenic, Modesto (dal 29’st, Ciani) Benedetti. All: Mutti
Arbitro: Borriello di Mantova
Rete: 25’st Thiam
Ammonito: Laczko

 

Condividi su:

Seguici su Facebook