Il torneo di calcio a 5 studentesco, organizzato dal Cedas Sevel di Atessa, si giocherà nel ricordo del giovane studente Davide Orecchioni e del prof. Mario Scimia, docente di Educazione Fisica presso l’ex Itis di Lanciano, scomparso lo scorso anno ed in passato sempre protagonista della manifestazione quale “allenatore” delle rappresentative del suo istituto.
Teatro della manifestazione, che vedrà in campo 12 squadre in rappresentanza di 6 istituti medi superiori di Lanciano (ITIS, ITC & G. E. Fermi, Istituto Professionale De Giorgio), Vasto (IIS E. Mattei), Atessa (IIS S. Spaventa) e San Salvo (Liceo Scientifico e IPSIA R. Mattioli), saranno i campi e le palestre del Liceo Scientifico e dell’IIS Da Vinci – De Giorgio del capoluogo frentano.
Tutto il programma è concentrato nella mattinata di sabato 4 maggio. Saranno disputati tre tornei che vedranno impegnate rispettivamente: le rappresentative “allievi” (studenti delle classi 1°, 2° e 3° media superiore); quelle “Juniores” (studenti delle classi 4° e 5°) e quelle femminili d’Istituto.
Alle squadre vincitrici sarà assegnato il “Trofeo Botolini”, mentre sono previsti premi individuali per i migliori portieri e per i cannonieri più prolifici.
“Dopo la piena riuscita del torneo studentesco di pallavolo - afferma Walter Di Gregorio, del Comitato Organizzatore - riproponiamo il torneo di calcio a 5. Sarà una mattinata intensa che risponderà in maniera positiva alle richieste degli studenti e dei docenti di educazione fisica, sempre entusiasti di partecipare alle nostre iniziative”.