Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Virtus Lanciano più vicino alla salvezza dopo il pareggio 1 a 1 con il Crotone

Condividi su:

Lanciano. Virtus Lanciano e Crotone era uno scontro salvezza. I ragazzi di Gautieri non vincono in casa, da un mese (2-0 al Vicenza il 28 marzo) non hanno approfittato del fattore campo contro la squadra di Drago.

Il Crotone ha disputato la partita è andata subito in vantaggio, poi ha lasciato l’iniziativa al Lanciano che riuscito a riportarsi in parità. I calabresi nella prima parte hanno giocato meglio, grande forza di volontà dei frentani. Nella ripresa è cambiato poco.

Centesima presenza con la maglia del Crotone per Eramo. Un punto a testa fondamentale in chiave salvezza dopo i gol di Abruzzese per i calabresi e di Vastola per i padroni di casa. Rigore fallito dall'abruzzese Volpe al 79'. Il Crotone sale a 48 punti e il Lanciano a 45, cioè a tre lunghezze dalla zona playout. Nella 40esima giornata, la prossima, sabato pomeriggio, Spezia-Virtus e Crotone-Modena.

Lanciano in completo rossonero, Crotone in bianco con bande rossoblù. Piccolo, Falcinelli e Falcone nel tridente di Gautieri. I calabresi hanno risposto con Ciano, Gabionetta e Maiello. Avvio dei locali con Mammarella palla al centro, respinge con i pugni Concetti e poi conclusione fuori misura di Almici, risponde Gabionetta che ruba palla a Mammarella, ma il suo tiro è ribattuto. Al 8’pt, Crotone in vantaggio, sugli sviluppi di un corner battuto dalla sinistra da Ciano, Abruzzese di testa devia in rete. 10’pt, Ligi allontana di testa su incursione degli avanti Lancianesi. Ospiti ancora in avanti, punizione per il Crotone dalla destra, Ciano sulla sfera, testa di Ligi e palla di poco fuori.16’pt, incursione di Mazzotta e conclusione di sinistro, blocca a terra Leali.18’pt, Maiello ci prova dalla distanza, tiro alto.21’pt, Piccolo dal limite, tiro ampiamente a lato.26’pt, Mammarella calcia dalla bandierina, Amenta di testa con la palla che termina alta sulla traversa.31’pt, contropiede del Crotone, Gabionetta scambia con Ciano, ma il suo tiro è respinto da Amenta.38’D’Aversa mette al centro per l’inserimento di Vastola, colpo di testa che termina alto. Ora il Lanciano prova a mettere in difficoltà il pacchetto arretrato degli ospiti.39’pt, cross dalla sinistra di Volpe e in tuffo di testa Vastola, riporta in parità la partita.

Seconda fase Lanciano sempre attivo in attacco, 57’ Cross di Vastola da destra, Falcone non riesce a mettere in rete sul secondo palo. Replica il Crotone, gran destro di Del Prete da fuori, Leali si supera e toglie il pallone dall'incrocio.63’Punizione di Mammarella dalla trequarti destra, Vastola non riesce a colpire bene a pochi metri dalla porta.64’Angolo di Ciano da sinistra, Abruzzese schiaccia di testa ma non riesce a impensierire Leali.65’ Tiro dalla distanza centrale di D'Aversa, parata comoda per Concetti.68’Sinistro di Gabionetta dal limite dopo un dribbling secco su Aquilanti, Leali para a terra.70’Cross di Del Prete da destra, Aquilanti è attento in area e recupera il pallone 77'Maiello tenta di impensierire Leali con il destro da fuori ma spara sopra la traversa. 79'Rigore per il Lanciano, Fofana fa partire un cross al centro dell’area ma, Del Prete con il braccio largo intercetta la palla e l’arbitro giustamente decreta la massima punizione che Volpe dal dischetto calcio sul palo con Concetti che devia leggermente, sulla ribattuta, Plasmati spara alto. 83'Corner da destra di Mammarella, Plasmati di testa, manda altissimo. 86’Bellissimo intervento di Leali su Eramo.88’Del prete al centro per Eramo, tiro respinto in corner da Aquilanti. 90’Concetti in uscita ferma Fofana respingendo la conclusione dell’attaccante.

Virtus Lanciano (4 3 3).Leali, Almici, Aquilanti, Amenta, Mammarella, Vastola (80 Di Cecco), D’Aversa, Volpe, Piccolo, Falcone (56' Fofana), Falcinelli (65' Plasmati) . A disp: Aridità, Rosania, Scrosta, Paghera. Coach. Carmine Gautieri.

Crotone (4 3 3).Concetti, Del Prete, Abruzzese, Ligi, Mazzotta, Crisetig, Matute, Eramo, Maiello, Ciano ( 72' De Giorgio), Gabionetta (84' Pettinari). A disp: Caglioni, Checcucci, Migliore, Calil,  Torromino. Coach. Massimo  Drago.

Arbitro Riccardi Pinzani.

Ammoniti :Fofana, Mazzotta,

Reti. 8’pt,Abruzzese,40’pt Vastola

Condividi su:

Seguici su Facebook