Il Lanciano chiude la prima frazione meritatamente in vantaggio, mentre il Cesena non è sembrata pronta a rispondere. I frentani, agevolati dal vantaggio iniziale trovato con Piccolo, non hanno concesso spazio e colpito in maniera cinica. Ospiti più volti a vicino al raddoppio, Cesena in netta difficoltà . Termina in parità l'incontro del Manuzzi. Succi, nella ripresa, risponde a Piccolo che aveva portato in vantaggio, gli ospiti. Con questo risultato il Lanciano resta a soli 2 punti sulla zona playoff a quota 44 mentre il Cesena sale a 46. Per entrambe le squadre, la pratica salvezza è rimandata al prossimo turno ma è un punto che va meglio ai padroni di casa, apparsi in difficoltà in alcuni momenti della gara e tornati in partita nella ripresa grazie a una grande prova di D'Alessandro. La sostituzione Consolini per Tabanelli si è rivelata buona dando maggior stimolo in avanti e nella ripresa il Cesena ha pareggiato, una mossa tattica che ha fruttato il gol del pari, ma è un punto che va meglio ai padroni di casa, apparsi in difficoltà in alcuni momenti della gara e tornati in partita nella ripresa grazie a una grande prova di D'Alessandro. Cesena in divisa bianca e pantaloncini neri, Lanciano in completo arancio. Partenza veloce del Lanciano che al 6' passano in vantaggio con Piccolo, lunga rimessa dal fondo di Leali, Falcinelli vince un duello aereo a centrocampo smarca Piccolo che si invola verso la porta del Cesena, è con un pallonetto scavalca il portiere in uscita, frentani in vantaggio. Lanciano vicino al raddoppio con una bella progressione sulla destra, la palla arriva a Piccolo che, però, è in fuorigioco. Risponde D’Alessandro che prova il destro a giro. Bravissimo Leali a deviare.15'Bella azione del Lanciano Falcinelli ci prova due volte ma Campagnolo salva. Gara dai ritmi altissimi . Oltre alla rete in apertura del Lanciano, si possono registrare almeno due palle gol, una per parte. Spesso il Lanciano ha giocato nella meta campo del Cesena .Al 20’pt Bell'azione per il Cesena. Coppola arriva sul fondo, crossa, ma il suo pallone è deviato in angolo.27'pt, sinistro di Volpe dai 25 metri, il pallone, termina tra le braccia di Campagnolo che blocca in due tempi.37'pt, Volpe, servito da Falcinelli, va vicino al gol con un sinistro che sfiora il palo di Campagnolo. Si riprende la seconda parte sempre con D'Alessandro, il Cesena prova a colpire. Al 57, Cesena in gol, D’Alessandro supera Vastola, poi si incunea in area di rigore e dal limite fa partire un cross per Succi che solo davanti al portiere porta in parità le sorti dell’incontro. Sulle ali dell’entusiasmo il Cesena cerca il secondo gol. Gautieri prova a vincere la partita inserendo Paghera e Fofana ma alla fine il risultato non cambia. Sabato appuntamento al Biondi contro il Crotone.
Cesena (4 3 2 1): Campagnolo, Comotto, Volta, Tonucci, Consolini (39’pt, Tabanelli), Djocovic (13’st, Brandao), Coppola, Arrigoni (5’st, Gessa), D’Alessandro, Succi, Granoche. A disp: Ravaglio, Moreno, Graffiedi, Lolli. Coach: Pierpaolo Bisoli.
Virtus Lanciano (4 3 3): Leali, Almici, Aquilanti, Amenta, Mammarella, Vastola (40’st, Fofana), Minotti (22’st, Paghera), Volpe, Piccolo, Falcinelli, Turchi. A disp: Amabile, Rosania, Di Cecco, Plasmati, Falcinelli. Coach: Carmine Gautieri.
Arbitro. Luca Pairetto.
Reti: 6’pt, Antonio Piccolo, 12’st, Davide Succi.
Ammoniti: Vastola,Coppola, Almici, Arrigoni, Volpe
Angoli: 5 a 3 per il Lanciano.