Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Volley: la Bls Lanciano cede al 5° alla Cus L'Aquila

Condividi su:

Il Cus L’Aquila sbanca il Fermi di Lanciano, battendo 3-2 la Bls Lanciano. Partita strana, a tratti anche melodrammatica: inizia bene la squadra di casa, poi nei due parziali centrali è riemersa la squadra ospite. Nel finale, le decisioni del Sig. Di Virgilio, hanno deciso sostanzialmente il match a favore dell’Aquila. Tre doppie inesistenti fischiate alla Bls, hanno portato il match sul versante aquilano.


La gara inizia, con un ricordo commosso di ambedue le squadre del terremoto del 6 aprile 2009, tutte le giocatrici indossavano una maglietta con la scritta L’Aquila. Tanta emozione, delle squadre e delle persone presenti al Fermi. Dopo un applauso, si parte col primo set dove la Bls Lanciano nonostante mostri dei limiti nel suo gioco, riesce comunque a portare a casa il parziale 25-22.


Nel secondo e nel terzo set, la Cus L’Aquila cresce, gioca al massimo delle sue possibilità mettendo grinta e voglia sul parquet. Questo unito ad una Bls che commette moltissimi errori e spreca tanto soprattutto nel terzo set. Ma tant’è le ospiti si aggiudicano ambedue i parziali: 25-22 e 25-23.
Nel quarto set, la Bls Lanciano ritrova il bandolo della matassa e trascinata da Della Valle e Benedetta Di Mattia, riesce a tenere a distanza le ospiti fino alla fine. Chiudendo il parziale con un netto 25-19.


Siamo 2-2, il quinto inizia a tinte blu della Bls Lanciano, 6-1 avanti poi qualcosa s’inceppa. Arrivano errori e qualche disattenzioni, il set torna in equilibrio fino alle tre doppie della discordia, che premiano il Cus L’Aquila e chiudono il match 15-12 per le ospiti.
E’ ovvio che analizzando la prestazione delle giocatrici frentane è palese, che non abbiano dato il massimo. Ma nonostante questo, sono riuscite ad arrivare al quinto portano a casa solo 1 punto. Questo 3-2 deve essere uno schiaffo che faccia tornare in campo la vera Bls, perché è di quella che c’è bisogno per scalare l’Everest chiamato SALVEZZA!! 

Condividi su:

Seguici su Facebook