Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rubrica " Mondo Amatori"

prima partita sotto i "riflettori" del nostro appuntamento è quella disputatasi "l’ASD Mario Gaeta e l’Am. Atessa"

Condividi su:

Sotto lo sguardo di una Maiella appena innevata e in una splendida giornata di sole, si è disputata, nel campo sportivo di S.Maria Imbaro, la gara di cartello dell’ottava giornata di andata del campionato amatori CSI girone eccellenza, tra l’ASD Mario Gaeta e l’Am. Atessa.
La partita vedeva di fronte due formazioni distanziate da un solo punto in classifica e risultava da subito molto equilibrata. Infatti nei primi dieci minuti il gioco stazionava soprattutto a centrocampo, con poche azioni nelle rispettive aree.
Il match tuttavia si sbloccava al 13’, quando sugli sviluppi di un corner, in mischia il difensore Nasuti P. della squadra di casa, riusciva a infilare da distanza ravvicinata il portiere ospite, rompendo a tutti gli effetti l’equilibrio.
Il gol subito galvanizzava la squadra biancorossa di mister Dell’Elba, che prendeva in mano le redini del gioco, arrivando in area avversaria in diverse circostanze senza però riuscire a impensierire il portiere ospite, mentre la reazione dell’Am. Atessa si lasciava attendere.
Il primo tempo così, si chiudeva, sotto la direzione dell’ottimo Cancelli da Lanciano, con il risultato di 1-0.
La ripresa iniziava con l’ASD Mario Gaeta che premeva sull’acceleratore, spostando il baricentro decisamente in avanti e arrivava così al 47’ il gol del raddoppio con un rigore, apparso a tutti netto, procurato dal capitano biancorosso Cianfrone e ottimamente trasformato dalla punta Di Vito.
L’Am. Atessa cercava di reagire e riaprire il match ma la difesa di casa non concedeva occasioni e in un’azione di ripartenza al minuto 60 giungeva il terzo e definitivo gol della partita, con Martelli che insaccava anticipando il portiere nero verde con un astuto pallonetto, su assist dalla sinistra di Di Vito.
La partita praticamente terminava qui, anche se i padroni di casa sfioravano ancora il gol con veloci contropiede.
Quarta vittoria consecutiva per la truppa di mister Dell’Elba, che si conferma una delle formazioni più vive e in forma del momento.

ASD MARIO GAETA
Manci Fl., Brighella G. (70’ Amaddeo), Russo, Nasuti P., Manci Fil., Martelli (65’ Brighella Gf), Masciangelo, Lanci, Cianfrone (68’ Ucci), Di Piero (55’ Nasuti A.), Di Vito (65’ Caporrella). N.E. Luciani
All. Dell’Elba Giuseppe

AM. ATESSA
Panzera, Antonini T, Basilico, Cicchitti, Cinalli, De Marco, D’Onofrio, Mangione, Marchetti, Pili, Scaccia, Bassano, Cinalli S., Fergola, Antonini M, Gentile, Hanxari, Leocadia, Staniscia.
All. Staniscia Luigi

Arbitro: Alberto Cancelli da Lanciano

Condividi su:

Seguici su Facebook