Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Referendum: le dichiarazioni del sindaco Mario Pupillo

Condividi su:

Il sindaco di Lanciano commenta il risultato delle consultazioni referendarie tenutesi nella giornata di Ieri "L'Italia, l'Abruzzo, Lanciano si sono espressi con grande chiarezza sul Referendum. - si legge nella nota diffusa - A Lanciano l'affluenza è andata oltre il 72%, con la netta affermazione del No 65%: un dato chiaro e definitivo, che tutti siamo chiamati a rispettare. Sia chi come me ha votato e sostenuto il Sì, sia chi ha votato No. Ho molto apprezzato il discorso della scorsa notte di Matteo Renzi, il primo a rispettare con i fatti e con un discorso di grande levatura istituzionale l'esito referendario e i cittadini italiani".

"La grande partecipazione alla Consultazione di ieri è il dato da cui ripartire per costruire un progetto condiviso di riforme che consenta all'Italia di vincere le sfide del presente e del futuro, per un'Italia più efficiente, più solidale, con un processo decisionale meno farraginoso e più attenta alle necessità dei cittadini".

"Io credo nell'Italia e negli italiani. - ancora le parole di Pupillo - Sapranno resistere ai tentativi delle destre populiste europee e italiane che in queste ore stanno cercando di intestarsi una vittoria che invece appartiene solo ed esclusivamente al popolo italiano. Viva l'Italia!"

Condividi su:

Seguici su Facebook